NHL: Rangers a picco con la quarta sconfitta consecutiva

di Emanuele Badessi

Domenica 4 febbraio

Solo 3 i match della domenica NHL con i Golden Knights che sbancano il Verizon Center dopo una gara sempre a rincorrere i Capitals; deicsivo il break nel periodo finale, iniziato in svantaggio e poi risollevato dalle reti di Smith e Tuch. Netta affermazione degli Habs nel derby canadese con i Sens: i quebecois si impongono 4-1 dopo essere andati sotto per primi (a segno Hoffman per i Senators). Da segnalare la doppietta di Lehkonen. In chiusura vittoria eterna per gli Sharks che si impongono 3-1 in quel di Raleigh:a segno Meier, Tierney e Burns per gli ospiti mentre l’unico a referto per i padroni di casa è Aho.

Risultati 04/02

Vegas Golden Knights – Washington Capitals 4-3
Ottawa Senators – Montréal Canadiens 1-4
San José Sharks – Carolina Hurricanes 3-1

 

Lunedì 5 febbraio

Spettacolo e gol all’ACC per la sfida tra Ducks e Leafs; ad imporsi sono i padroni di casa per 7-4 con le doppiette di Nylander e Matthews. A rete 2 volte anche Rakell per i Ducks. Serve l’overtime ai Predators per espugnare il ghiaccio degli Isles: 5-4 il risultato finale con la rete decisiva che porta la firma di Roman Josi dopo poco meno di 4 minuti di supplementare. Le Stars si impngono di misura sui Rangers: di Seguin e Hanzal le reti dei padroni di casa mentre la rete dell’iniziale vantaggio ospite arriva dalla stecca di Desharnais. In chiusura vittoria tennistica per gli Oilers che in quel di Edmonton superano 6-2 i Bolts; nella serata canadese brilla luminosissima la stella di Connor McDavid: per il #97 il tabellino recita 4 reti e un assist.

Risultati 05/02

Anaheim Ducks – Toronto Maple Leafs 4-7
Nashville Predators – New York Islanders 5-4 OT
New York Rangers – Dallas Stars 1-2
Tampa Bay Lightning – Edmonton Oilers 2-6

 

Martedì 6 febbraio

Dopo 2 giorni con il calendario avaro di gare, il martedì sera nordamericano vede ben 11 match in programma. Serve l’overtime a Buffalo dove i Ducks risollevano la testa dopo la sconfitta dell’ACC: di Adam Henrique la rete decisiva in OT. Ritorno dolceamaro per Fleury nella “sua” Pittsburgh: i Pens e i suoi tifosi lo fanno commuovere  ma poi i Golden Knights si devono arrendere 5-4 ai Pens. Overtime fatale agli Hurricanes che davanti ai propri tifosi si devono arrendere 2-1 a Philadelphia: di Weal la rete decisiva al 4’56” di overtime.  Vittoria di misura, ma in regulation, anche per i Capitals che a Columbus si impongono per 3-2 grazie alle reti di Carlson, Wilson e Backstrom (di Savard e Dubinsky le reti dei padroni di casa). Tornano alla vittoria anche i Senators che al Canadian Tire Center si impongono 5-3 sui Devils: da segnalare la quinta rete stagionale per Chris DiDomenico. Boston corsa a Detroit in una sfida tra Original Six: i Bruins si impngono di misura grazie alle marcature di Kuraly, Krejci ed Heinen. Con la doppietta di Barkov e la rete di McGinn i Panthers regolano i Canucks (di Granlund in inferiorità l’unica rete ospite). Wild a valanga su St.Louis: il tabellino del match recita 6-2 per gli ospiti che vanno a segno con 6 giocatori diversi. Winnipeg si impone 4-3 su Arizona. Affermazione di misura anche per Calgary che espugna lo United Center con le reti di Hamilton, Gaudreau e Monahan. Gli Sharks cadono in Colorado: a Denver sono gli Avs ad avere la meglio grazie a Bourque, Jost e Compher.

Risultati 06/02

Anaheim Ducks – Buffalo Sabres 4-3 OT
Vegas Golden Knights – Pittsburgh Penguins 4-5
Philadelphia Flyers – Carolina Hurricanes 2-1 OT
Washington Capitals – Columbus Blue Jackets 3-2
New Jersey Devils – Ottawa Senators 3-5
Boston Bruins – Detroit Red Wings 3-2
Vancouver Canucks – Florida Panthers 1-3
Minnesota Wild – St.Louis Blues 6-2
Arizona Coyotes – Winnipeg Jets 3-4
Calgary Flames – Chicago Blackhawks 3-2
San José Sharks – Colorado Avalanche 1-3

 

Mercoledì 7 febbraio

Servono gli shootout per decidere il match dell’ ACC tra Predators e Leafs: ad avere la meglio sono i padroni di casa con il penalty decisivo che porta la firma di JVR dopo che regolamentari e supplementari si erano chiusi sul 2-2 (sempre James Van Riemsdyk e Kapanen per i padroni di casa mentre per gli ospiti le reti sono state di Sissons e Arvidsson. Disfatta interna per i Rangers che incassano la quarta sconfitta di fila e vedono sempre più lontani i playoff; i Bruins si impongono all’ MSG per 6-1 (da segnalare la doppietta di Bergeron). In chiusura pesante sconfitta per gli Oilers che allo Staples Center incassano un pesante 5-2 dai Kings.

Risultati 07/02

Nashville Predators – Toronto Maple Leafs 2-3 SO
Boston Bruins – New York Rangers 6-1
Edmonton Oilers – Los Angeles Kings 2-5

About the Author