NHL Playoffs: Pittsburgh pareggia la serie grazie al goal di Kessel

di Fabio Sorini

Ottawa Senators @ Pittsburgh Penguins 0-1 (0-0, 0-0, 0-1)

Serie: 1-1

Ci siamo lasciati con la rete di Bobby Ryan, all’overtime, che ha regalato la prima partita della serie ai sorprendenti Senators. Questa notte i Pens hanno la possibilità di pareggiare la serie. Sarà una gara fondamentale per Pittsburgh: trovare la vittoria, prima di andare a Ottawa per gara 3 e 4, potrebbe risultare decisivo per la qualificazione alle Finals. La partita inizia con una carica, dura ma regolare, di Phaneuf su Rust, cne non tornerà sul ghiaccio. E’ un chiaro messaggio di Ottawa: “noi non vogliamo mollare nulla”. Tuttavia, il primo drittel si conclude a reti bianche, nonostante i due goalies (Fleury e Arderson) abbiano compiuto qualche intervento degno di nota. Da segnalare anche l’infortunio a Schultz, dopo una dura collisione contro la balaustra: anche per il difensore dei Pens, la partita finisce qua. L’inizio del secondo periodo è tutto dei Penguins, con i padroni di casa che colpiscono anche un palo con Guentzel, in power play. Il proseguimento del drittel è davvero uno spettacolo: le due squadre creano tante occasioni e giocano un bellissimo hockey. Nonostante tutto, il punteggio rimane ancorato sullo 0-0. La parità resiste anche nel terzo periodo, fino al tredicesimo minuto. Maatta e Malkin confezionano un bel disco per Kessel che è bravo a battere Anderson per la prima volta in questa partita. Una volta passati in svantaggio, i Sens non riescono a trovare la via del pareggio: Pittsburgh si aggiudica, quindi la seconda partita della serie. Serie che si sposterà a Ottawa, per gara 3 e 4.

Marcatori: (53:05) Kessel (Malkin, Maatta), 0-1.

Pillole dalla Lega: Pillole dalla Lega_1

-) Si iniziano a muovere i Tampa Bay Lightning che devono correre ai ripari dopo una stagione decisamente deludente. La prima mossa di Yzerman e dei suoi collaboratori è quella di far firmare un contratto, della durata di tre anni, al 19enne Taylor Raddysh, attaccante ex Erie Otters. Raddysh fu scelto al secondo giro del draft dello scorso anno, proprio dai Bolts.

-) Non perdetevi, la prossima notte, gara 3 tra i Predators e i Ducks. La Bridgestone Arena di Nashville sarà bollente come al solito, per una partita di vitale importanza per entrambe le formazioni. Ingaggio iniziale alle ore 02:00 (orario italiano).

About the Author