NHL Playoffs: i Ducks pareggiano la serie

di Fabio Sorini

Anaheim Ducks @ Nashville Predators 3-2 OT (1-0, 1-0, 0-2, 1-0)

Serie: 2-2

Siamo di fronte ad una gara fondamentale per l’esito finale della serie. I Predators hanno un’occasione unica: andare sul 3-1 nella serie, vincendo gara 4 davanti al proprio pubblico, per assicurarsi due match point supplementari da cercare di concretizzare in gara 5 e 6. Diametralmente opposto il discorso per i Ducks: i californiani sono chiamati a portare a casa questa quarta partita della serie: sarebbe davvero complicato, infatti, recuperare un passivo di due gare, ad una squadra in fiducia come Nashville. La partita inizia con Anaheim che prova a mettere da subito le cose in chiaro. Dopo undici minuti, infatti, i Ducks passano: Fowler serve Rakell che insacca alle spalle di Rinne. E’ un periodo complicato per i padroni di casa, quanto meno per quel che riguarda il numero di tiri: 14 a 2 per gli ospiti. Nel secondo periodo i Preds sono decisamente più in palla: d’altronde devono trovare il goal del pareggio, che scatenerebbe, oltretutto, il pubblico della Bridgestone Arena. Ma Anaheim, da squadra esperta e navigata, non si fa intimorire e riesce addirittura a trovare la rete del 2-0, grazie alla giocata di Ritchie. Nell’ultima frazione di gara, Nashville riesce a tornare in partita, grazie al missile dalla blu di Subban, al 53esimo. I Predators non muoiono mai: nonostante una doppia superiorità numerica non concretizzata, riescono ad acciuffare il pareggio nell’ultimo minuto di gioco, grazie al goal di Forsberg. All’overtime, ci pensa Thompson a regalare ai Ducks il punto del 2-2 nella serie. Tra un paio di giorni si tornerà in California per gara 5. Non perdetevela!

Marcatori: (11:30) Rakell (Fowler), 1-0; (30:22) Ritchie (Thompson, Vatanen), 2-0; (53:33) Subban (Wilson), 2-1; (59:24) Forsberg (Arvidsson), 2-2; (10:25, OT) Thompson (Perry), 3-2.

Pillole dalla LegaPillole dalla Lega_1

-) Chi sarà il goalie titolare dei Penguins nella partita di domani sera? Ballottaggio in corso tra Fleury e Murray: vedremo chi la spunterà.

-) Non perdetevi gara 4 a Ottawa, con i Pens che devono dimenticarsi della brutta sconfitta patita nella terza partita della serie e con i Sens che potrebbero dare una spallata decisiva alla serie. Ingaggio iniziale alle 2 ore italiane.

About the Author