NHL Playoffs: Forsberg e Josi regalano la vittoria ai Preds in gara 3

di Fabio Sorini

Anaheim Ducks @ Nashville Predators 1-2 (0-0, 1-0, 0-2)

Serie: 2-1 Predators

Siamo arrivati a gara 3 e la Bridgestone Arena è pronta a scatenarsi per cercare di spingere i Predators al successo. Per contro, dopo la vittoria nella seconda gara della serie, i Ducks di capitan Getzlaf sono chiamati ad un sorpasso che potrebbe risultare anche decisivo in ottica qualificazione alle Finals. Il match comincia con entrambe le squadre che provano subito a segnare: prima Neal e poi Rakell impensieriscono i due goalies, che avranno un duro lavoro da fare questa notte. Nonostante tutte le occasioni create, si va al primo intervallo sullo 0-0. Nel secondo drittel, nel quale McLeod e Boll danno vita ad un fighting, la partita cambia: Nashville preme maggiormente sull’acceleratore, ma Anaheim segna per prima. Corey Perry, al 35esimo, trova infatti il primo goal del match. Coach Carlyle sa che il vantaggio potrebbe essere decisivo in vista del terzo periodo, dove i Preds proveranno il tutto per tutto. Passano appena tre minuti dall’inizio del periodo finale e Nashville trova la rete di pareggio: a realizzarla è Filip Forsberg. La Bridgestone Arena è una bolga e i Predators segnano ancora, con Sissons, ma la rete viene annullata per una goalie interference di Zonierczyk ai danni di Gibson. Il livello di gioco di Nashville è sicuramente di alto livello e, al minuto numero 57, i tifosi impazziscono di gioia. Wagner va in panca puniti per una stecca alta, e i Preds segnano il 2-1, grazie Roman Josi. 2-1 che è il risultato finale di questa gara 3. Nashville è in vantaggio di 2-1 nella serie: appuntamento per gara 4, tra un paio di notti.

Marcatori: (35:35) Perry (Rakell, Vatanen), PP, 1-0; (43:34) Forsberg (Ellis), 1-1; (57:17) Josi (Arvidsson, Ekholm), PP, 1-2.

Pillole dalla LegaPillole dalla Lega_1

-) Come sappiamo, i Las Vegas Golden Knights inizieranno la loro avventura nella NHL il prossimo Ottobre. E’ notizia di oggi, la partnership che la formazione del Nevada avrà con una squadra della AHL. Saranno, dunque, i Chicago Wolves a ricoprire il ruolo di farm team dei Golden Knights.

-) Brutte notizie in casa Edmonton Oilers. Il difensore Andrej Sekera salterà l’inizio della prossima stagione a causa del legamento crociato anteriore, infortunatosi durante la serie con Anaheim. Il difensore degli Oilers dovrà star lontano dal ghiaccio per un periodo di tempo che oscilla dai sei ai nove mesi.

-) Sono stati resi pubblici anche i tre finalisti che si contenderanno il premio per il miglior GM dell’anno. I tre candidati sono Peter Chiarelli (GM degli Oilers), David Poile (GM dei Predators) e Pierre Dorion (general manager degli Ottawa Senators).

-) Appuntamento all’una di notte, ora italiana, per gara 3 tra i Penguins e i Senators. La serie si sposta a Ottawa dove è previsto tanto spettacolo nelle prossime due partite.

About the Author