NHL Playoff: St. Louis elimina i Jets, Washington e Dallas al matchpoint

Posted On 21 Apr 2019
By :
Tag:

di Marco Meneghetti

Nashville Predators – Dallas Stars 3-5 (1-1; 1-3; 1-1)

I playoff degli Underdog: così potremmo definire questa stranissima postseason, che anche nel turno appena passato ci ha regalato grandi emozioni tutt’altro che scontate. A Nashville, Dallas bastona i padroni di casa nel corso di un match bellissimo e intenso, con doppiette di Dickinson e Radulov e l’intervento di Tyler Seguin. Dal canto loro, i Preds tentano la replica con Grimaldi, Johansen e Turris, ma possono fare ben poco: ai texani ora è sufficiente una vittoria per unirsi a Colorado e Columbus nel ruolo di “assassini di giganti”. Si sa, i playoff sono un’altra cosa…

Dallas conduce la serie 3 a 2

St. Louis Blues – Winnipeg Jets 3-2 (1-0; 1-0; 1-2)

Pratica chiusa per i Blues, che estromettono Winnipeg dalla corsa alla coppa. Una serie strana ma affascinante quella conclusasi la notte scorsa, la prima dalle Finals del 2004 a vedere la squadra ospite imporsi per ben cinque partite consecutive: sino a ieri, quando il fattore ghiaccio, seppur al contrario, è saltato consentendo a St. Louis di trionfare davanti al suo pubblico grazie a un eroe di serata. Jaden Schwartz, autore di tutte e tre le reti per i suoi, una per periodo, scaraventa la franchigia del Missouri al secondo turno, dove se la vedrà con la vincente della serie tra Predators e Stars.

St. Louis vince la serie 4 a 2

Washington Capitals – Carolina Hurricanes 6-0 (1-0; 2-0; 3-0)

I campioni in carica fanno gli schiacciasassi: con ben sei reti senza risposta, i Caps mettono alle corde i ‘Canes in quello che potremmo definire il Southeast Derby di NHL. Alla Capital One Arena sono Backstrom (doppietta), Connolly, Wilson, Dowd e Ovechkin a farla da padroni e per Carolina non c’è scampo. La serie non è ancora finita, e gli Hurricanes hanno ancora delle frecce al loro arco, certo: ma la gara giocatasi ieri fa capire come i detentori della Stanley Cup facciano dannatamente sul serio anche nel 2019.

Washington conduce la serie 3 a 2

Le partite di oggi 21 aprile (ora italiana):

ore 21.00 Toronto Maple Leafs – Boston Bruins

ore 1.00 Vegas Golden Knights – San Jose Sharks

About the Author