NHL Playoff: Carolina impatta la serie, gli Sharks stoppano Vegas e St. Louis va al matchpoint

Posted On 19 Apr 2019
By :
Tag:

di Marco Meneghetti

Carolina Hurricanes – Washington Capitals 2-1 (1-0; 1-1; 0-0)

Dopo soli 17 secondi i ‘Canes vanno in vantaggio grazie a Warren Foegele, ma i campioni in carica pareggiano a metà match grazie al solito Ovie; è il goal di Teravainen, al 40esimo minuto di gioco, a chiudere definitivamente i conti per i padroni di casa del Deep South, che si chiudono a cassaforte per il resto della partita e portano a casa un importantissimo pareggio nella serie.

Serie in parità 2-2

Winnipeg Jets – St. Louis Blues 2-3 (2-0; 0-0; 0-3)

Il sogno di Winnipeg si spegne nel terzo periodo: dopo 40 minuti solidi prima offensivamente (con i goal di Lowry e Hayes) e poi difensivamente, i Jets crollano e incassano tre reti pesantissime per la serie ad opera di O’Reilly, Schenn e Schwartz. Ora St. Louis è a solo una partita dal passaggio di turno, dove incontrerebbe la vincitrice della serie tra Nashville e Dallas.

St. Louis è in vantaggio nella serie per 3 a 2

San Jose Sharks – Vegas Golden Knights 5-2 (2-1; 1-0; 2-1)

Sulla costa del Pacifico, San Jose torna in vita e porta a termine un match teso ma intensissimo, seppellendo di reti i Golden Knights di Fleury e Marchessault. La doppietta di Hertl e la solida performance di Joe Pavelski e soci consentono agli Squali della Bay Area di riavvicinarsi ai Cavalieri Dorati, strappando il pass per Gara-6 in programma alla T-Mobile Arena di Las Vegas il giorno di Pasqua. Chi sarà la sfidante della vincente tra la finora deludente Calgary e la sorpresa Avalanche? Lo scopriremo presto.

Vegas è in vantaggio nella serie per 3 a 2

Le partite di questa notte (ora italiana):

01:00 Boston Bruins (2) – Toronto Maple Leafs (2)

04:00 Calgary Flames (1) – Colorado Avalanche (3)

About the Author