NHL Playoff: Anaheim pareggia la serie

di Emanuele Badessi

Nashville Predators @ Anaheim Ducks 3-5 (2-1, 1-3, 0-1)

Serie: 1-1

Secondo atto delle Western Conference Final tra Preds e Ducks, sempre all’ Honda Center di Anaheim. Con i Predators in vantaggio nella serie dopo l’affermazione di venerdì scorso, si attende la reazione dei padroni di casa, ma sono ancora una volta gli ospiti a sbloccare il tabellino dopo meno di 5 minuti con Johansen per poi raddoppiare con Neal sul finire di una situazione di Power Play. I padroni di casa si svegliano sul finire del periodo quando con l’uomo in più sul ghiaccio (fuori Irwin per sgambetto) è Vatanen ad accorciare le distanze ed a mandare le squadre al riposo sul 2-1 per gli ospiti. Al ritorno sul ghiaccio i ragazzi di coach Carlyle completano la rimonta con Silfverberg che approfitta di una amnesia collettiva della difesa ospite che lo lascia indisturbato davanti allo slot. Nashville però non ci vuole stare ed è Filip Forsberg a suonare la carica mettendo dentro il disco dopo che un tentativo di Wrap-Around di Arvidsson si era infranto sul palo ed ammutolendo l’ Honda Center. Ci pensa però Kase a ridare speranza ai propri tifosi mettendo alle spalle di Rinne un rimbalzo lasciato dal goalie ospite su un tiro di Theodore. Passano meno di 7 minuti e i Ducks mettono la freccia per la prima volta nella serata con Ritchie che spedisce tutti negli spogliatoi per il secondo riposo sul 4-3 per i padroni di casa. La rete della sicurezza per Anaheim arriva a 44″ dalla sirena finale con Vermette che imbeccato da Getzlaf, freddo nel controllare un disco spedito fuori dalla zona difensiva, realizza l’Empty Net Goal che vale il 5-3 finale ed il pareggio nella serie.

Adesso la contesa si sposta in Tennessee con gara3 in programma martedì 16 alle 20 americane (le 2 di notte qui da noi).

Reti: (4:18) Johansen (Arvidsson, Josi), 1-0; (8:32) Neal (Johansen, Ekholm), PP, 2-0; (19:00) Vatanen (Getzlaf, Kesler), PP, 1-2; (20:39) Silfverberg (Rakell, Fowler), 2-2; (27:59) Forsberg (Arvidsson), 3-2; (30:41) Kase (Theodore, Manson), 3-3; (37:07) Ritchie (Getzlaf, Montour), 3-4; (59:16) Vermette (Getzlaf, Fowler), 3-5. 

About the Author