NHL: Montréal ed Edmonton in vetta

Posted On 30 Oct 2016
By :
Tag:

di Miki Faella

Sempre nel segno delle canadesi questa lunga settimana firmata NHL, con gli Edmonton Oilers ed i Montréal Canadiens a guardare tutti dall’alto in basso nelle rispettive division: gli Habs sono alla settima in otto uscite mentre ad Ovest del Mississippi è Edmonton la capofila.

Lunedì 24 Ottobre
Montréal Canadiens – Philadelphia Flyers 3-1
Chicago Blackhawks – Calgary Flames 2-3so
Solamente due uscite al lunedì con le vittorie di Montréal ai danni di Phila in casa per 3-1 sempre nel segno di Carey Price (31sv) e del ritrovato Alex Radulov (1+2) top scorer della serata; sorpresa allo United Center con Calgary a sgambettare i B’Hawks, a trovare il sorriso agli SO al settimo(!) giro con l’unica realizzazione delle serie firmata dall’ex Kris Versteeg.

Martedì 25/10
Pittsburgh Penguins – Florida Panthers 3-2
Boston Bruins – Minnesota Wild 0-5
New Jersey Devils – Arizona Coyotes 5-3
Detroit Red Wings – Carolina Hurricanes 4-2
Philadelphia Flyers – Buffalo Sabres 4-3so
Toronto Maple Leafs – Tampa Bay Lightning 3-7
St.Louis Blues – Calgary Flames 1-4
Dallas Stars – Winnipeg Jets 3-2
Vancouver Canucks – Ottawa Senators 0-3
San Jose Sharks – Anaheim Ducks 2-1ot
Los Angeles Kings – Columbus Blue Jackets 3-2ot
Ben 11 uscite nel martedì NHL, dove troviamo nuovamente i Calgary Flames corsari on-the-road a superare 4-1 St.Louis (1+1 Gaudreau). Rotondi successi @way anche per Minny a rifilare la manita a Boston per 5-0 (0+3 Eriksson Ek),segnando il solco nel terzo centrale, con shutouts finale di Dubnyk (27sv); Tampa viola l’ACC per 7-3 grazie agli scatenati Stamkos (2+2) e Kucherov (1+3) semplicemente padroni a Toronto. Vanno in bianco i Vancouver Canucks at-home con Ottawa, vittoriosa grazie alla doppietta di Ryan Dzingel ed alle sole 22 parate di Craig Anderson. Vittorie ai prolungamenti per Philadelphia, San Jose ed LA, con Vlasic e Martinez a risolvere agli ET per le californiane mentre è pazzesca la rimonta per i Flyers contro Buffalo (4-3so), a recuperare dallo 0-3 dal terzo centrale, con Giroux e Voracek implacabili agli SO. Rimonta anche in casa Pens, con Pittsburgh a superare 3-2 Florida nel giorno del ritorno sul ghiaccio di Crosby; quinta di fila per Detroit, a battere a domicilio i ‘Canes per 4-2 (doppio Larkin) mentre le doppiette di Hall e Zajac, spianano la strada ai Devils nel 5-3 ai danni di Arizona.

Mercoledì 26 Ottobre
NY Islanders – Montréal Canadiens 2-3
NY Rangers – Boston Bruins 5-2
Edmonton Oilers – Washington Capitals 4-1
Anaheim Ducks – Nashville Predators 6-1
Chiudono in pareggio i team della Big Apple, con i Rangers a recuperare per poi dilagare i rivali storici di Boston per 5-2 (doppio Pirri) mentre decide Shea Weber la contesa @ Brooklyn a meno di 3’ dalla sirena finale, per la vittoria dei Canadiens sugli Isles. Le 34 parate di Cam Talbot, unite alla doppietta di Benoit Pouliot nel terzo centrale, spianano la strada ad Edmonton nel successo interno contro Washington per 4-1; tennistico 6-1 rifilato da Anaheim ai danni di Nashville (doppio Silfverberg) a straripare nel terzo centrale.

Giovedì 27/10
Pittsburgh Penguins – NY Islanders 4-2
Buffalo Sabres – Minnesota Wild 0-4
Philadelphia Flyers – Arizona Coyotes 4-5
Toronto Maple Leafs – Florida Panthers 3-2
Montréal Canadiens – Tampa Bay Lightning 3-1
St. Louis Blues – Detroit Red Wings 1-2so
Winnipeg Jets – Dallas Stars 4-1
LA Kings – Nashville Predators 3-2ot
San Jose Sharks – Columbus Blue Jackets 3-1
Canada amaro per Tampa, Florida e Dallas, superate rispettivamente dalla corazzata Canadiens per 3-1 (Price dice 30) alla settima W in otto uscite, Toronto ad interrompere la propria striscia negativa nel 3-2 rifilato ai ‘Cats (doppietta Bozak) mentre la doppietta dello scatenato rookie Laine è vittoriosa nel 4-1 di Winnipeg contro Dallas. Ad un nulla dagli ET, Wayne Simmonds regala il sorriso ai Flyers nella sfida pazza contro Ariziona superata per 5-4 (1+2 B.Schenn). Secondo shutouts consecutivo per Devan Dubnyk, a trascinare con la bellezza di 38 parate Minnesota nella vittoria per 4-0 @ Buffalo con quattro differenti Wild a referto; l’unica altra vittoria esterna della serata arriva dagli scatenati Detroit Red Wings, alla sesta(!) vittoria consecutiva, nel segno di Mrazek (31sv) con Zetterberg a referto all’ottavo giro degli SO. Un super Fleury (35sv) ed un Kessel in giornata (1+2) spianano la strada a Pittsburgh, vittoriosa per 4-2 contro gli Isles;
Chiudono i sorrisi californiani per San Jose e Los Angeles, con Hertl (doppietta) a segno per gli Sharks mentre sono sempre fatali in overtime LA, con Jeff Carter a risolvere agli ET contro i Preds (3-2).

Venerdì 28 Ottobre
Carolina Hurricanes – NY Rangers 3-2
New Jersey Devils – Chicago Blackhawks 2-3ot
Calgary Flames – Ottawa Senators 5-2
Colorado Avalanche – Winnipeg Jets 0-1
Vancouver Canucks – Edmonton Oilers 0-2
Anaheim Ducks – Columbus Blue Jackets 0-4
Carolina e Calgary sorridono in casa nel segno delle splendide serate di Jeff Skinner e Doug Hamilton da 2+1: nell’ultimo turno presentato da HockeyWords, i ‘Canes superano 3-2 i Rangers mentre Calgary batte 5-2 Ottawa. Artem Anisimov risolve per Chicago in casa dei Devils in overtime (3-2). Ben tre shutouts nelle ultime tre uscite del week con Michael Hutchinson, Sergei Bobrovsky e Cam Talbot a mantenere inviolato il proprio slot: ‘Hutch’ ne mette a referto ben 37(!) nel calcistico 1-0 di Winnipeg @ Denver (rete di Mattias), Bobs ne fa 35 contro i Ducks (doppio Gagner e Saad) mentre a Cammy ne bastano 26 per il secondo shutouts nelle ultime tre uscite, con Edmonton ad espugnare Vancouver grazie alle reti di McD97 e Lucic.

About the Author