NHL: la Metropolitan Division vince l’All-Star Game

di Fabio Sorini

Siamo finalmente arrivati alla Grande Notte delle Stelle. Praticamente tutti i migliori giocatori del mondo si sfidano a suon di goals, in un format davvero interessanti. Le quattro Division, infatti, danno vita a tre partite 3vs3 (due semifinali e la finalissima) formate da due tempi da 10 minuti.

Nella prima sfida, la Central Division sfida la Pacific, “padrona di casa”. I due gioiellini di Colorado non sentono la mancanza di MacKinnon e portano la loro Division avanti di due goal. Karlsson accorcia le distanze, ma il primo tempo è tutto della Central che trova altre cinque marcature, con Josi, Kane (2), Scheifele e ancora Rantanen. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il punteggio che diventa sempre più pesante per la Pacific: arrivano, infatti, i goals di Landeskog (altri due) e di O’Reilly. Nel finale arrivano le reti di Gaudreau, Karlsson e Burns per il 10-4 finale, che manda la Central Division in finale.

Secondo match che è decisamente più equilibrato del primo, con le reti di Crosby e Jones che vengono pareggiate da quelle di Eichel e Stamkos. Ancora Jones porta in vantaggio la Metropolitan Division alla fine del primo tempo. Nella seconda parte di partita, Skinner e Tavares portano in vantaggio l’Atlantic Division che si deve però arrendere alle marcature di Crosby, Letang, Aho e Atkinson. Metropolitan Division in finale quindi.

E finale sia! L’ultimo atto di questo All-Star Game inizia nel migliore dei modi per Crosby e compagni: la sua Division, infatti, trova ben cinque reti nel primo tempo. Apre le marcature Barzal, poi Giroux, Letang, Palmieri e “Sid the Kid” rendono il punteggio ancora più netto. Dopo l’intervallo, la Central Division prova a rimontare e riesce a trovare due reti, con Landeskog e Rantanen. Tuttavia, la Metropolitan Division chiude i conti, grazie a quattro marcature, firmate da Crosby, Aho, Atkinson (2) e Barzal. Per la Central, trovano il goal anche O’Reilly (rete del provvisorio 6-3), ancora Rantanen e Wheeler. Metropolitan Division che si porta a casa l’All-Star Game del 2019 e il milione di dollari da dividere.

La prossima rassegna delle stelle si terrà tra un anno, in quel di St. Louis.

MVP: Sidney Crosby (Pittsburgh Penguins).

Risultati: Central Division – Pacific Division 10-4 (7-1, 3-3)

Metropolitan Division – Atlantic Division 7-4 (3-2, 4-2)

Metropolitan Division – Central Division 10-5 (5-0, 5-5)

About the Author