NHL : in testa si comincia a correre mentre Ovie non invecchia mai

di Marcello Savastano

In NHL siamo abbiamo ormai superato il primo quarto di regular season ed iniziano a delinearsi le forze sul ghiaccio, almeno per quanto riguarda la stagione ragolare.

Ad Ovest Calgary, Minnesota ed Edmonton sembrano voler prendere il largo e stanno mettendo in cascina punti importanti per la qualificazione alla post season. I Wild infatti continuano a vincere ed hanno una striscia di 6 vittorie ancora aperta avendo battuto un’altra formazione in grande forma agli shootout nella notte, Toronto. Calgary invece è tornata da un back-to-back in California con il bottino pieno ed un Gaudreau che sta riuscendo a mantenere la forma di inizio stagione. Edmonton, dal canto suo, ha subito uno stop inaspettato contro Seattle ma ora avrà la possibilità di portare a casa punti con un lungo homestand.

images - 2021-12-06T034621.700Nella conference dell’Est, invece, le squadra che stanno tenendo un buon passo sono diverse ed anche i Rangers grazie all’en-plein in settimana si sono riportati sotto a Washington, Florida e Toronto, che sono il terzetto di testa in questo momento.
In coda, invece, gli Islanders non riescono più a trovare la vittoria e con la decima sconfitta di fila rischiano di perdere il treno playoffs con grande anticipo, così come Seattle che nonostante le buone aspettative della pre-season sta lasciando indietro troppi punti.
Per quanto riguarda i singoli, ennesima milestone di Ovechkin che mette in rete il gol numero 750 in NHL ed è l’unico a tenere il passo del duo di Edmonton che rischia di arrivare a 50 punti prima delle 25 gare giocate

About the Author