NHL: gli Sharks raggiungono Vegas al secondo turno. Bene anche Bolts, Pens e Preds

di Fabio Sorini

Pittsburgh Penguins @ Philadelphia Flyers 5-0 (2-0, 2-0, 1-0)

Serie: Penguins avanti 3-1.

Secondo match consecutivo in casa per i Flyers che hanno il dovere di provare a pareggiare la serie, per non regalare il primo match point agli storici rivali. Tuttavia, Pittsburgh inizia nel migliore dei modi questa gara quattro, trovando due marcature già nella prima frazione di gara, grazie alle giocate di Malkin e Kessel. Essendo un derby, i Penguins non hanno nessuna intenzione di controllare il gioco. Bensì continuano a spingere e trovano altri due goals, firmati da Letang e Crosby, nel secondo periodo. Prima della sirena finale, c’è spazio anche per il 5-0 targato Sheahan, arrivato al minuto numero 55. 3-1 Penguins nella serie, dunque, e primo match point da giocare in casa, in gara 5.

Tampa Bay Lightning @ New Jersey Devils 3-1 (2-1, 0-0, 1-0)

Serie: Lightning avanti 3-1.

Dopo la vittoria dei Devils, i Bolts provano a vincere questa gara 4, in una sfida che si preannuncia fisica e molto complicata. E così è: il primo periodo inizia con un 5vs3 di NJ che porta al goal, inevitabile, di Kyle Palmieri. Tuttavia i ragazzi allenati da coach Cooper reagiscono alla grandissima e, nel primo periodo, trovano due splendidi goals, firmati da Miller e Kucherov. Tampa controlla la partita e il gioco e NJ, nonostante i numerosi PP avuti (saranno 6 alla fine della partita), non riesce a trovare il 2-2. Pochi secondi prima della sirena, arriva anche l’empty net goal di Kucherov, che manda Tampa a gara 5 con un match point che, se sfruttato, farà accedere la formazione della Florida al secondo round di questa post season.

Nashville Predators @ Colorado Avalanche 3-2 (1-0, 2-0, 0-2)

Serie: Predators avanti 3-1.

Il cuore e l’orgoglio di Colorado contro i più quotati Predators. A Denver, gli Avs cercano un pareggio nella serie pronosticato da pochi, ma ampiamente meritato. Peccato per loro che Nashville parte subito forte e trova, con un’altra, ennesima, magia di Filip Forsberg, il goal del vantaggio nel primo periodo. Colorado non sembra essere in partita e i Preds ne approfittano anche nella seconda frazione di gioco: Sissons e Smith, infatti, mandano la squadra allenata da coach Laviolette sul 3-0. Ed è proprio in questo momento che Colorado si accende e inizia a carburare. Negli ultimi 20 minuti di gioco, gli Avalanche mettono a segno due marcature, con Landeskog e Kerfoot, sfiorando una rimonta che sarebbe stata davvero splendida. Ora Nashville conduce 3-1 in questa serie e ci vorrà tutta la voglia di combattere di Colorado per provare a portarsi a casa gara 5.

Anaheim Ducks @ San José Sharks 1-2 (0-1, 0-0, 1-1)

Serie: gli Sharks vincono 4-0.

Anaheim gioca questa partita per due motivi: evitare lo sweep e provare a compiere una rimonta che sarebbe clamorosa. Tuttavia, questi Squali della California sembrano troppo forti per le Anatre, dal momento che, al primo intervallo, sono già in vantaggio di un goal, firmato da Sorensen. Dopo un secondo drittel a reti bianche, arriva la reazione dei Ducks che, al minuto numero 47, trovano il pareggio con Andrew Cogliano. Passano poco più di 70 secondi, e Anaheim è di nuovo sotto nel punteggio, complice il goal di Hertl che chiude ogni possibile speranza di rimonta. Anaheim, dunque, torna a casa dopo una serie nella quale poche volte è stata davvero in partita: un 4-0 pesante che potrebbe portare a diverse riflessioni all’Honda Center, al fine di migliorare il rendimento della squadra in post season. Per San Josè, invece, ad aspettarli al secondo turno ci sono quei Golden Knights che hanno sconfitto in modo netto i Los Angeles Kings.

About the Author