NHL: Florida ed Edmonton a punteggio pieno. Brutto periodo per Toronto

di Fabio Sorini

La seconda settimana di NHL inizia con il botto: a Toronto va in scena una gran partita tra Maple Leafs e Rangers. Dopo l’1-1 firmato da Zibanejad (primo goal stagionale per lui) e Bunting, va in scena uno splendido overtime, deciso dal solito Panarin. Nel mentre, valanghe di reti a Philadelphia e Arizona (Kraken e Coyotes le due vittime).

Nella giornata in cui Nikita Kucherov è finito nuovamente nella LTIR, Tampa perde il derby con i Panthers: Montour, Barkov, Lundell e Duclair castigano i Bolts che fanno davvero fatica a capitalizzare le occasioni create. Nella capitale, MacKinnon gioca e perde la sua prima partita di questa nuova stagione: i Caps si dimostrano essere molto più forti e ne segnano 6, tra i quali spicca la doppietta di Kuznetsov e la rete di Ovechkin. Se da un lato Buffalo continua a vincere (5-2 a Vancouver), Montreal continua a perdere (0-5 da San José), così come Chicago che ne prende 4 dagli Islanders.

Il mercoledì è sicuramente un giorno positivo per i Blues, che vincono la loro terza partita di fila, sconfiggendo Vegas. La super prestazione di Binnington e il primo goal stagionale di Tarasenko hanno la meglio dei Golden Knights che non riescono a gestire il goal iniziale di Karlsson.

Nonostante la stagione sia solo all’inizio, sono già arrivate diverse milestones: McDavid, ad esempio, ha messo a segno la rete numero 200, nella vittoria dei suoi Oilers su Arizona. Anche Kotkaniemi si è tolto una bella soddisfazione: con i suoi Canes ha trovato il primo goal stagionale proprio contro la sua ex squadra, cioè Montreal. Nella notte di giovedì, sorridono anche i Rangers che, grazie alle reti di Lafreniere e al primo sigillo stagionale di Goodrow, battono i Predators in quel di Nashville. Se da una parte i Blackhawks sono in piena crisi e devono ancora trovare la prima vittoria stagionale, dall’altra parte degli States, invece, volano i Panthers che sconfiggono 4-1 Colorado (grazie alle reti di Reinhart, Bennett, Verhaeghe e Lundell).

Arriva a 4 la striscia di vittorie di San José: questa volta i californiani vanno a battere i Toronto Maple Leafs grazie alla doppietta di Couture e al goal, tra gli altri, di Erik Karlsson. Arriva, di venerdì, la prima sconfitta stagionale per Buffalo: i Sabres si devono arrendere a Boston di un super Coyle (3 punti per lui). Bene anche Marchand e Hall con 2 punti ciascuno.

Infine arriviamo a sabato, giorno nel quale continua la crisi di Toronto, che perde 7-1 a Pittsburgh: l’unico goal del canadesi lo firma Jason Spezza. Insieme a Edmonton, anche Florida è a punteggio pieno: battendo Philadelphia, arriva la quinta vittoria su 5 partite giocate (MVP della serata è sicuramente Huberdeau, autore di una doppietta). Nonostante i due goals di vantaggio (firmati da Paul e Norris), i Rangers ribaltano il match con Ottawa e vanno a prendersi i due punti: nel terzo periodo segnano Kreider, Lindgren e Goodrow. Infine, arriva la prima vittoria stagionale per Montreal, che batte 6-1 Detroit: da segnalare la tripletta di Perreault.

About the Author