NHL: Florida continua a volare. Gli Islanders inaugurano la UBS Arena con una sconfitta

di Fabio Sorini

La National Hockey League è nel pieno della regular season e anche in questa settimana non mancano le emozioni. Ad iniziare dal rematch delle scorse Eastern Conference Final, tra Tampa e Islanders. Anche in questo caso è la franchigia della Florida a vincere, con un rotondo 4-1 arrivato grazie ai 2 punti di Point e ad una prova maiuscola di Cirelli.

Con Rick Peckham di nuovo al commento, i Maple Leafs sconfiggono i Predators in quel di Toronto. Nello shutout per la squadra dell’Ontario, arrivano le reti di Matthews, Kampf e Marner. Martedì sera spettacolare per Florida, che ne fa ben 6 agli Islanders. Un primo periodo condito da 4 reti e i 2 punti di Hornqvist regalano l’ennesima vittoria ai Panthers. Dall’altra parte degli States, cioè in California, arriva un importante traguardo per Ryan Getzlaf: grazie all’assist messo a referto nell’azione del goal di Fowler, il forte centro canadese firma il suo millesimo punto in carriera. Nel mentre, grazie anche alla doppietta di Zegras, i Ducks sconfiggono i Capitals.

Purtroppo, però, arrivano brutte notizie dalla Florida: a causa dell’infortunio patito nel match con gli Islanders, Barkov dovrà stare ai box per qualche settimana. Nel mentre, Colorado infligge a Vancouver la quinta sconfitta consecutiva grazie ai 3 punti messi a segno da Rantenen (1G, 2A).

Giovedì arriva la quinta vittoria consecutiva per Toronto, che batte New York. La doppietta di Reilly regala i due punti ai Maple Leafs, con i Rangers che trovano soltanto una marcatura, con Hunt che segna il 2-1 nel terzo periodo. Serata importante sia per Markstrom (shutout) sia per Kaprizon (4 punti): grazie anche alle prestazioni di questi due giocatori, Calgary e Minnesota sconfiggono, rispettivamente, Buffalo e Dallas.

Infine, il sabato sera sorride ai Panthers che, grazie alla vittoria su Minnesota (arrivata per mano di Ekblad e Vatrano che mettono a referto due punti) continuano la loro corsa: il 10-0-0 casalingo non lascia spazio a dubbi. Bene anche Samsonov: grazie alla super serata del goalie russo, i Capitals ottengono il secondo shutout consecutivo e battono gli Sharks per 4-0. Vince anche Pittsburgh: a Toronto, Crosby and C segnano due reti, senza subirne (Guentzel e Cartel i marcatori della serata). Da segnalare anche la sconfitta degli Islanders nella prima partita giocata nel nuovo stadio: Alla UBS Arena, i Flames vincono grazie alla super partita di Mangiapane (2 goals) e di Hanifin (3 punti).

About the Author