NHL: Edmonton a valanga sui Golden Knights. Tampa batte anche Anaheim

di Fabio Sorini

Domenica 12 Novembre

Iniziamo questa carrellata delle partite della domenica con i sette goals che i Devils rifilano ai Blackhawks. Wood (tripletta), Greene, Hischier, Hall e Gibbons fanno gioire i propri tifosi. Chicago trova la via della porta con Anisimov, DeBrincat, Rutta, Kero e Kane. Da sottolineare la bella rimonta dei Devils che hanno vinto la partita recuperando da un 4-1 di passivo. Due punti per Ovechkin e compagni che sconfiggono McDavid. Gli Oilers aprono le marcature con Khaira, Washington pareggia con Orlov e va a vincere agli shootouts grazie alla rete di Oshie. Tampa Bay chiude il suo California Swing con la terza vittoria su tre partite disputate. Questa volta a cadere sotto i colpi dei ragazzi di coach Cooper sono gli Anaheim Ducks. Namestnikov realizza il primo goal del match, pareggiato da Silfverberg. La marcature che decide l’incontro arriva per mano di J.T. Brown. 2-1 che è anche il punteggio con cui gli Sharks sconfiggono i Kings. Brown illude i losangelini che escono sconfitti dal match grazie alle reti di Karlsson e Ward.

Risultati di domenica 12 Novembre

New Jersey Devils @ Chicago Blackhawks 7-5

Edmonton Oilers @ Washington Capitals 1-2 SO

Tampa Bay Lightning @ Anaheim Ducks 2-1

San José Sharks @ Los Angeles Kings 2-1

Lunedì 13 Novembre

Solo due partite in questo lunedì 13. Ad iniziare dalla vittoria degli Hurricanes che rifilano cinque goals ai Dallas Stars. Radulov pareggia la rete di Aho, poi però va in scena un monologo di Carolina che segna altre quattro volte, con Teravainen, che realizza una tripletta e Skinner. Tantissimi goals anche a Calgary, dove i Flames ne segnano ben sette ai malcapitati Blues. Jankowski con una doppietta, Bennett, Ferland, Versteeg, Gaudreau e Frolik annientano St. Louis. Per gli ospiti, Tarasenko (con una doppietta), Schwartz e Steen riescono a trovare la via del goal.

Risultati di lunedì 13 Novembre

Dallas Stars @ Carolina Hurricanes 1-5

St. Louis Blues @ Calgary Flames 4-7

Martedì 14 Novembre

Martedì ricco di spettacolo nel campionato più famoso e bello del mondo. Ad iniziare dalla vittoria dei Penguins sui Sabres. Kane e Reinhart aprono le marcature, Hornqvist accorcia le distanze ma Eichel firma il 3-1. Pittsburgh riesce ad acciuffare il pareggio grazie ai Sheary e Crosby, prima che Pouliot e Kessel mandino le due squadre all’OT. Il goal decisivo lo mette a segno Sheary. Si va all’OT anche in quel di Montreal, dove Columbus riesce a portarsi a casa i due punti. Byron pareggia il goal di Anderson e il golden goal lo segna Werenski. Si lotta anche a Sunrise, dove i Cats hanno la meglio sugli Stars. La doppietta di Huberdeau apre la sequenza dei goals, ma Dallas ribalta il match con i due goals di Benn e la rete di Elie. Barkov fa il 3-3 e le due squadre vanno all’overtime e poi agli shootouts. Nella serie di rigori in movimento, segnano Seguin, Barkov e Trocheck. Pioggia di reti anche a Nashville, con i Predators che ne rifilano ben sei ai Capitals. Smith e Bonino portano Nashville sul 2-0, ma Washington riesce a pareggiare il match, grazie a Oshie e Chiasson. Forsberg e Fiala firmano il 4-2 ma Oshie prova ancora a riaprire il match. Le speranze di Washington di spengono del tutto grazie alle reti di Salomaki e Ekholm.

Vittoria secca per i Wild che si sbarazzano di Philadelphia con un secco 3-0. Per Minnesota segnano Niederreiter, Staal e Zucker. Bene anche i Jets che battono i Coyotes. Copp, Armia, Little e Lowry segnano i quattro goals per Winnipeg. Arizona trova soltanto in un’occasione la via della porta, con Goligoski. Gli Edmonton Oilers mettono a segno ben otto reti e sconfiggono i Golden Knights. Klefbom, Nugent-Hopkins (doppietta), Maroon, Benning, McDavid (doppietta) e Letestu annientano la neonata franchigia di Las Vegas che trova soltanto due marcature, realizzate da Bellemare e Neal. Infine rimontano e vincono i Canucks, ai danni dei Kings. L.A. trova il doppio vantaggio con Pearson e Kopitar ma Vancouver ribalta il match grazie alle giocate di Sedin, Horvat e Baertschi.

Trade Alert: questa notte sono state ufficializzate due trades. La prima riguarda i Tampa Bay Lightning che cedono agli Arizona Coyotes Leighton e Tye McGinn in cambio del goalie Louis Domingue. Scambio anche in casa Oilers. Da Los Angeles arriva Cammalleri, mentre Jussi Jokinen vola in California.

Risultati di martedì 14 Novembre

Buffalo Sabres @ Pittsburgh Penguins 4-5 OT

Columbus Blue Jackets @ Montreal Canadiens 2-1 OT

Dallas Stars @ Florida Panthers 3-4 SO

Washington Capitals @ Nashville Predators 3-6

Philadelphia Flyers @ Minnesota Wild 0-3

Arizona Coyotes @ Winnipeg Jets 1-4

Vegas Golden Knights @ Edmonton Oilers 2-8

Vancouver Canucks @ Los Angeles Kings 3-2

Mercoledì 15 Novembre

La nottata inizia con una goleada di Detroit ai danni di Calgary. I Red Wings ne mettono a segno ben otto di reti, grazie alle giocate di Athanasiou (doppietta), Nyquist, Mantha (doppietta), Larkin, Abdelkader e Glendening. Solo due volte i Flames riescono a bucare Howard: gli unici che ci sono riusciti sono Ferland e Gaudreau. Tanti goals anche a Chicago con i padroni di casa che conquistano i due punti. I Rangers segnano per primi con Zibanejad, ma i Blackhawks ne mettono a referto ben quattro di reti, firmate da DeBrincat, Anisimov (doppietta) e Hayden. N.Y. prova a rifarsi sotto e raggiunge il 4-3 grazie a Hayes e Nash. Nel finale arrivano ancora i goals di Anisimov e Toews per il 6-3 totale. Vincono anche i Ducks che sconfiggono i Bruins. Heinen pareggia il goal iniziale di Roy, poi Anaheim prende il largo e va sul 4-1 grazie alla marcature di Manson, Ritchie e Grant. A nulla serve il goal di Acciari.

Risultati di mercoledì 15 Novembre

Calgary Flames @ Detroit Red Wings 2-8

New York Rangers @ Chicago Blackhawks 3-6

Boston Bruins @ Anaheim Ducks 2-4

About the Author