NHL: crollano Bolts, Pens e Jets. Vegas pareggia i conti

di Fabio Sorini

Columbus Blue Jackets @ Tampa Bay Lightning 5-1 (2-0, 1-0, 2-1)

Serie: Columbus in vantaggio 2-0

Altra prestazione opaca per i Tampa Bay Lightning che devono subire ancora l’ira e la voglia di imporsi dei Blue Jackets. Questa volta tocca a Columbus andare sul 3-0, grazie alle marcature di Atkinson, Werenski e Duchene. Tampa reagisce troppo tardi, con Sergachev che batte Bobrovsky nel terzo periodo. La squadra ospite completa l’opera con Nash e Panarin. Tampa sembra molto lontana dalla squadra che abbiamo ammirato fino a domenica scorsa (la brutta carica di Kucherov su Nutivaara che potrebbe costargli una squalifica); servirà un mezzo miracolo per vincere la serie.

Pittsburgh Penguins @ New York Islanders 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)

Serie: New York in vantaggio 2-0.

Brutta serata anche per Pittsburgh, che perde gara due,sempre in quel di New York. I Penguins hanno il merito di passare in vantaggio, grazie al goal di Gudbranson, ma le gioie per i ragazzi di coach Sullivan finiscono qua. Gli Islanders trovano il pareggio con Beauvillier e vanno a vincere la partita nel terzo periodo, grazie alle marcature di Eberle e Bailey. Anche a Pittsburgh servirà un deciso cambio di rotta per riaprire la serie.

St. Louis Blues @ Winnipeg Jets 4-3 (1-1, 2-2, 1-0)

Serie: St. Louis in vantaggio 2-0

Shock in terra canadese: i Jets non riescono a riportare la serie in parità, con dei Blues davvero determinati a battere i loro rivali più quotati. Sundqvist apre le marcature, ma Winnipeg è brava a portarsi sul 2-1 grazie a Wheeler e Laine. Nel secondo periodo, Maroon e ancora Sundqvist ribaltano la partita e fanno tornare in vantaggio i Blues. Scheifele trova il 3-3 ma il goal di O’Reilly, al minuto numero 43, fa gioire la formazione americana. I Jets, quindi, sono sotto di due partite, con gara 3 e 4 che si giocheranno a St. Louis.

Vegas Golden Knights @ San José Sharks 5-3 (3-3, 1-0, 1-0)

Serie: 1-1

L’unica serie in parità è quella tra Vegas e San Josè. Il primo periodo di questa seconda partita è quanto meno pazzo: i Golden Knights vanno in vantaggio di tre reti, firmate da Eakin, Miller e Pacioretty, ma gli Sharks trovano il 3-3 nei minuti finali del periodo, grazie a Couture, Hertl e Thornton. Tuttavia, con il proseguio del match, Vegas si fa sempre più minacciosa, tanto che si porta a casa questa gara 2, grazie ai goals di Stone e Karlsson. Serie che, ora, si sposta a Las Vegas.

About the Author