NHL: Caps finalmente! Jets-Preds a gara 7

di G. Poli

Le due sfide del “Monday Night” sono arrivato a gara 6 con l’occasione per Washington e Winnipeg di eliminare le due finaliste della Stanley dello scorso anno.

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 1-2 OT (0:0, 1:1, 0:0, 0:1) / Serie 2-4. Washington passa il turno

Dal 1991 ad oggi Capitals e Penguins hanno incociato i bastoni in post season undici volte e Washington, fino a questa notte, aveva eliminato i rivali una sola volta, 4-2 nel 1994 al primo turno. Poi solo sconfitte. Ora per la seconda volta, Washington è riuscita nell’impresa di mandare in vacanza anticipata Crosby e soci. Una vittoria all’overtime grazie alla rete di Kuznetsov al 65.27, dopo che Ovechkin, nel proprio terzo, recupera un disco che diventa d’oro. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con i Capitals che vanno in vantaggio al 22.13, Chiasson il marcatore, e i Penguins che rispondono al 31.52 con Letang. Dopo un tempo senza reti, match e serie vengono decisi, come già detto al supplementare. Con questo successo Washington raggiunge Tampa Bay in finale di Eastern Comference mentre dopo due successi consecutivi Crosby e compagni devono abdicare.

Winnipeg Jets – Nashville Predators 0-4 (0:1, 0:1, 0:2) / Serie 3-3

Molto più equilibrato il secondo incontro. Nashville espugna il Bell MTS Place e porta la sfida alla decisiva gara 7. Pronti via e già dopo 1.02 i Predators vanno in vantaggio con Arvidsson. Nashville preme ancora crea con Hartnell e Fiala. I Jets provano a reagire ma Rinne fa buona guardia. Nel secondo periodo la musica non cambia e al 28.16 Forsberg raddoppia. Al 45.55 arriva la terza rete di Forsberg che chiude di fatto il match. Coach Paul Maurice tenta il tutto per tutto, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma al 55.58 sono ancora i Predators ad andare a segno con Arvidsson. Ora la serie si sposta alla Bridgestone Arena quando, nella notte di giovedì, andrà in scena l’ultimo atto di questa sfida. Chi vince affronterà Las Vegas in finale di Western Conference.

About the Author