NHL: Brandon Prust vola in Germania

Posted On 28 Nov 2016
By :
Tag: ,

(di Marco Meneghetti)

La notizia era trapelata già qualche giorno fa tra i media canadesi, e questa mattina è arrivata l’ufficialità: dalle dieci di oggi Brandon Prust è un giocatore della Deutsche Eishockey Liga, il massimo campionato tedesco. Prust ha infatti firmato un contratto valido fino alla fine della stagione per i Thomas Sabo Ice Tigers, la squadra di Norimberga. Si tratta del decimo innesto con trascorsi in NHL per il club nordbavarese, che può contare tra le sue fila nomi del calibro di Steven Reinprecht e Philippe Dupuis.

Prust, che ha totalizzato 486 presenze in National Hockey League, è una solida ala sinistra con 115 punti in totale nella Lega. Dopo il debutto occorso nel 2006 con i Calgary Flames, ha giocato nei Phoenix Coyotes il resto della stagione 2008/09, ed è approdato ai New York Rangers nel 2010 dopo un’ultima stagione di ritorno a Calgary. Utilizzato spesso come enforcer, è però esploso una volta firmato il contratto con i Canadiens: nelle fila degli Habs il nativo di London, Ontario ha giocato tre stagioni culminate con la presenza fissa in regular season nel 2014/15, prendendo parte anche ai playoffs; a causa dei ricorrenti problemi alla caviglia, è stato però ceduto nel 2015 ai canucks, dove ha registrato una delle peggiori stagioni dai tempi del debutto in NHL, venendo poi relegato negli Utica Comets di AHL per nove incontri (7 punti totali).

Divenuto free agent, ha sostenuto un tryout per i Maple Leafs, sua squadra del cuore da ragazzino, dal quale è stato liberato a metà dello scorso ottobre. L’arrivo a Norimberga, dove indosserá il suo familiare numero 8, è quindi una sorta di nuovo inizio per colui che è stato per lungo tempo l’unsung hero dell’hockey quebecois.

About the Author