NHL: Boston tenta la fuga, Drasaitl da record!

Posted On 02 Mar 2020
By :
Tag:

di Miki Faella

Settimana di pura passione ed energia in Nordamerica dove gli equilibri iniziano a prendere forma ai vertici ma le classifiche si rimescolano ogni uscita, specialmente ad Ovest!

Eastern Conference: Boston and Washington
Non cambiano le posizioni in vetta ad Est, con Bruins e Caps a dettare legge dall’alto, con team completi sotto ogni reparto e nonostante qualche rete subita si troppo da Ovie e soci, la truppa capitolina mette il segno positivo nella settimana appena conclusa, con Ovechkin assolutamente trascendentale e 45 reti in cascina; anche Rask invece so sveglia e torna a tuonare forte per Boston che con 94 punti ed un Pastrnak immenso vede i Bruins dominare.
Tampa Bay conta l’ennesimo infortunio di Stammer e si presente quale seconda forza nell’Atlantic a debita distanza da Toronto, sempre up and down specialmente nella blu mentre perdono vigole ‘Cats e soprattutto gli Habs a vedere col binocolo la post-season.

Il tremendo road trip di Pittsburgh è finito con 6 KO di fila per Crosby, risucchiati e sorpassati nella spirale di Phila, tornata prepotentemente in auge grazie al duo Hart/Elliott unito al redivivo Voracek compreso, con Isles e Columbus (in picchiata) a soffiare sul collo dei pinguini più famosi sul ghiaccio. Carolina e Rangers son sempre vive in zona wild card a dimostrare l’incredibile equilibrio che regna sovrana in NHL!

Western Conference: Central sempre enigmatica e Pacific per cuori impavidi
St.Louis e Colorado sono le potenze ad Ovest, con i campioni in carica a veleggiare sempre altissimo mentre la bella (ritrovata!) realtà di Denver fa tornare il sorriso alla storica franchigia di Mile House che, nonostante qualche infortunio di troppo è sempre temibilissima; Dallas se trova continuità è veramente rivale tosta mentre alle spalle Nashville e Winnipeg sono sempre in pienissima lotta per la wild card dove di giorno in giorno si stanziano 5 team in 2 punti! Vegas alterna prestazioni entusiasmanti a prove opache ma con i ragazzi di DeBoer a guidare di fronte alle canadesi che, nonostante un calendario farcito di scontri diretti guadagna punti importanti al cospetto di Edmonton che trova grazie alla magia di Tippett un Drasaitl stellare che ha raccolto la bellezza di 102 punti in 65 uscite ; i cugini di Calgary sembran trovare finalmente continuità e strappano a Vancouver (Markstrom out almeno un altro mess) un posto in chiave playoff.
Eccezion fatta per le californiane e Chicago, c’è ancora grandissima incertezzaa da qui sino alla fine della regular season.

About the Author