NHL: bene Rangers, Maple Leafs ed Arizona, Sharks ed Oilers in difficoltà

Posted On 05 Nov 2016
By :
Tag:

(di Marco Meneghetti)

Inizio di settimana carico di novità sulle piste nordamericane. Dopo la pausa di Halloween le franchigie di National Hockey League tornano più lanciate che mai, offrendo come al solito spettacolo ed emozioni.

Martedì 1 novembre

Blues – Rangers 0-5

Stars – Blue Jackets 2-3 (OT)

Bruins – Panthers 2-1

Hurricanes – Senators 1-2

Oilers – Maple Leafs 2-3 (OT)

Sabres – Wild 2-1

Capitals – Jets 3-2

Flames – Blackhawks 1-5

Predators – Avalanche 5-1

Sharks – Coyotes 2-3

Ducks – Kings 4-0

Emozionanti scontri in California, dove Anaheim sommerge i rivali losangelini dei Kings per quattro reti a zero; gli Sharks cadono invece in maniera inaspettata contro gli Arizona Coyotes, che sul piano di gioco stanno mostrando (e sorprendendo) positivamente sin dalle prime battute di stagione. Sul fronte canadese i Maple Leafs battono Edmonton in overtime; vincono anche i Senators, mentre Winnipeg manca di poco la vittoria a Washington. Dopo la sconfitta al secondo turno, i Rangers si prendono una meditata rivincita sui Blues, battuti per 5 a 0 con in mezzo una parata da manuale del “solito” Henrik Lundqvist.

 

Mercoledì 2 novembre

Canucks – Canadiens 0-3

Red Wings – Flyers 3-4 (OT)

Penguins – Ducks 5-1

Solo tre sono gli incontri in programma, ma che incontri. Anaheim subisce la furia di Pittsburgh e cade malamente subendo cinque reti (di cui soltanto una in powerplay) contro la sola effettuata dai californiani per mano di Fowler nel primo periodo, ed anch’essa in superiorità numerica. I Flyers battono Detroit ai supplementari, con la rete decisiva di Voracek: da segnalare anche la marcatura dell’elvetico Streit. Infine, Beaulieu, Mitchell e Radulov consentono ai Canadiens di battere i Canucks, con Corey Price a registrare l’ennesimo shutout.

 

Giovedì 3 novembre

Flyers – Islanders 3-2 (SO)

Maple Leafs – Sabres 2-1

Oilers – Rangers 3-5

Jets – Capitals 3-4 (OT)

Devils – Panthers 3-4 (OT)

Bruins – Lightning 4-3 (SO)

Canucks – Senators 0-1

Blues – Stars 2-6

Avalanche – Blackhawks 0-4

Predators – Coyotes 2-3 (SO)

Penguins – Kings 2-3 (OT)

Flames – Sharks 3-2

Ben tre partite terminano ai rigori ed altrettante all’overtime, con i Rangers che sorpassano Edmonton grazie soprattutto alle giocate vincenti di Grabner e Nash. San José cade ancora contro i Flames, mentre Philadelphia batte di misura gli Islanders ed i Coyotes hanno la meglio su Nashville ai rigori. Florida vince sempre ai supplementari contro New Jersey, mentre Tampa Bay esce sconfitta ai rigori dalla sfida con i Bruins; continua il pessimo periodo di Colorado, con Chicago che segna quattro goal (due reti di Hossa). Toronto la spunta invece anche con Buffalo, grazie a due marcature ad opera del solo Marner.

About the Author