News infelici per Guy Lafleur

di Miki Faella

Pochi giorni fa l’intero panorama mondiale dell’Hockey ha perso uno dei suoi più grandi giocatori di tutti i tempi, quando l’eterno Mike Bossy ha lasciato il ghiaccio terreno per insegnare al buon Dio come si diventa uno sniperone, perdendo la sua battaglia contro un cancro ai polmoni.

Nella stessa condizione purtroppo versa un altro ex giocatore leggendario, il Demone Biondo Guy Lafleur che alle soglie delle 71 candeline, ha rotto il silenzio di diversi mesi, rendendo omaggio a Mike Bossy quando ha concesso una intervista giornalista ed amico quebecois Marc De Foy.

images - 2022-04-20T200922.621Al termine dell’intervista, però, Lafleur si è lasciato sfuggire alcuni dettagli inquietanti riguardanti la propria salute; quando il giornalista gli ha chiesto come stava andando la sua battaglia (era in recidiva per cancro ai polmoni), ha confessato di aver perso molto peso e di aver preso la decisione di interrompere l’assunzione di farmaci per permettergli di avere una qualità di vita migliore.

E’ dura lo so ed anche dolorosa. Il mio peso è sceso di parecchio e ciò non ha senso! Non sto più prendendo medicine. Ho abbandonato le terapie questo Natale. Voglio avere una buona qualità di vita. Prendo la vita così com’è.

Di tutta risposta, appena la notizia si è allargata dai giornali agli amici e fans, i Canadiens e la famiglia Lafleur han chiesto il massimo riserbo e rispetto per la decisione di Guy e di essere vicino allo storico campionissimo in questo suo momento, con alle spalle ben 5 Stanley Cup tutte portate a casa con la leggendaria franchigia dei Canadiens.

Bonne chances mon ami!

About the Author