News d’oltreoceano

di Giuseppe Poli

In questi giorni di agosto diverse notizie arrivano dalla NHL. La più clamorosa riguarda le dimissioni di Patrick Roy come head coach dei Colorado Avalanche. Roy ha comunicato la decisione tramite una presa di posizione, in cui afferma che “negli scorsi tre anni ho portato avanti i miei compiti di allenatore con energia, passione e determinazione. Durante l’estate ho però pensato a lungo a come migliorare questa squadra dandole la profondità necessaria per raggiungere un nuovo livello. Per arrivare a questo obiettivo, le visioni di coach e VP-Hockey Operations devono essere perfettamente allineate, ed inoltre era necessario che potessi dire la mia nelle decisioni che hanno impatto sulle performance della squadra. Queste condizioni attualmente non ci sono più”.

Secondo Sportslogos.net la scelta del nome di Las Vegas si è ristretto a Las Vegas Nighthawks, Las Vegas Desert Hawks oppure Las Vegas Red Hawks.

IMG_4877Infine è stato annunciato il prossimo Winter Game. Si giocherà il 2 gennaio 2017 al Busch Stadium di St. Louis; la sfida sarà tra i Blues ed i Blackhawks.

About the Author