National League: l’equilibrio regna sovrano in testa alla classifica

La National League è arrivata al giro di boa, e probabilmente mai come quest’anno la classifica vede molte squadre raccolte in pochi punti, senza che per il momento vi sia un leader indiscusso.
Al momento è il Berna ad essere al comando, seguito ad un punto dal Biel che si è ripreso dopo una mini striscia di tre sconfitte battendo Lugano e Zurigo. Terza posizione per lo Zugo apparso in forma nelle ultime uscite vittoriose contro Biel e Langnau, ed è proprio il Langnau a occupare la quarta piazza davanti al Losanna che puo contare sull’apporto dei tanti assist di Junland sicuramene al momento il miglior difensore del torneo. Sesta posizione per il Friborgo, ma i burgundi non attraversano un buon momento di forma e sono incalzati dall’Ambri trascinata dall’estro di Dominik Kubalik, Ottava piazza per lo Zurigo, che dopo tre sconfitte batte tra le mura amiche il Friborgo, nono posto per il Ginevra a secco di punti nelle ultime due uscite contro Rappaerswil e Langnau. Momentaneamente sotto la riga di qualificazione ai playoff troviamo anche il Lugano che però ha da recuperare alcune partite, invece staccate in classifica troviamo in penultima posizione il Davos, ormai orfano di coach Arno Del Curto e il Rapperswil che mostra timidi segnali di ripresa anche se tardivi visto che al momento i punti di distacco dalla ottava posizione sono ben 19.
La classifica marcatori è capeggiata da Dominik Kubalik (Ambri) con 29 punti seguito da Mark Arcobello (Berna) 26 punti e a seguire un terzetto composta da Junland (Losanna) e dalla coppia Pesonen -DiDomenico del Langnau con 25 punti

CLASSIFICA al 04/12/2018
Berna punti 44 (23 partite giocate)
Biel punti 43 (24)
Zugo punti 42 (22)
Langnau punti 41 (24)
Losanna punti 40 (25)
Friborgo punti 38 (25)
Ambri punti 37 (23)
Zurigo punti 35 (22)
Ginevra punti 35 (25)
Lugano punti 32 (22)
Davos punti 20 (23)
Rapperswil punti 16 (24)

About the Author