Mondiali TD: non si gioca a Minsk. Decisione inevitabile della IIHF

A causa dei problemi politici e non solo che ha colpito la Bielorussia e  che rende il Mondiale TD Division in questo paese non sicuro per gli atleti, il Consiglio IIHF ha confermato oggi la decisione di spostare il Campionato Mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2021 Top Division da Minsk, Bielorussia.

“È un peccato ritrovarsi costretti ad annullare la manifestazione che vedeva Minsk e Riga come co-host del Mondiale – ha commentato René Fasel – anche perché durante il processo decisionale abbiamo cercato di vedere il Mondiale come una possibilità di riconciliazione che potesse calmare il clima socio-politico. Svolgere l’evento in Bielorussia in queste condizioni non era però appropriato, visto che ci sono problemi più grandi da affrontare. La nostra priorità è inoltre la sicurezza di squadre, spettatori e di tutte le persone coinvolte”.

logo

L’IIHF prenderà ora in esame lo status della Lettonia come co-host, e valuterà le possibilità di organizzare il torneo 2021 in una sola sede per facilitare i protocolli anti Covid-19  Ci saranno ulteriori aggiornamenti.

About the Author