Migross Asiago in trasferta ad Egna

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Ultimo partita di questo “tour de force” natalizio per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che domani, sabato 6 gennaio, scenderà sul ghiaccio della Wurth Arena di Egna per sfidare l’HC Neumarkt Riwega. Nell’ultimo confronto tra i due team i Leoni hanno vinto ampiamente all’Odegar per 5 reti ad 1. La partita è valida anche per il girone di qualificazione alla FInal Four, che ormai ha già emesso la sua sentenza, infatti l’Asiago ha già conquistato matematicamente la prima posizione mentre il Vipiteno la seconda.

Barrasso anche nella partita domani dovrà rinunciare a Pietroniro, che sconterà così l’ultima partita di squalifica inflittagli dalla giustizia sportiva. I Giallorossi sono al secondo posto della classifica a 4 punti dai Rittner Buam che hanno giocato una partita in più. Sono dieci le vittorie consecutive all’attivo per gli Stellati, che possono contare su di un attacco che sta girando a meraviglia. Nei primi otto posti della classifica marcatori dell’intero campionato ci sono 4 giocatori asiaghesi, con Rosa, 2° assoluto, a 47 punti, seguito da Bardaro a 43 (maggior numero di goal realizzati in campionato insieme a Torquato del Cortina), Nigro a 41 e Scandella a 39. Cloutier tra i pali sta parando con il 92,2%. I Giallorossi sono ancora il miglior powerplay della Alps Hockey League, facendo registrare una media realizzativa del 28,9%. In inferiorità numerica i Leoni riescono a difendersi con successo nel 84,5%, risultato così i terzi per quanto riguarda il penalty killing.

Gli altoatesini si trovano al 15° posto della classifica a 24 punti e dispongono del quarto peggior attacco del campionato, nonché della terza peggior difesa. Tra i pali Morandell è sotto costante bombardamento, infatti con 1019 tiri scagliati contro la sua è secondo per tiri ricevuti nel corso della stagione, la sua media è comunque buona ed è del 90,5%. In avanti i più pericolosi sono Brabenec che finora ha realizzato 35 punti e Muzik, che di punti ne ha 30. Gli special team sono leggermente sotto la media del campionato; il powerplay è 10° con il 18,8%, il penalty killing 12° con la media del 77,8%. L’appuntamento è quindi fissato per domani alle 19 alla Wurth Arena di Egna. Ultimo impegno prima di poter riposare per una settimana.

About the Author