Migross Asiago in trasferta a Lustenau

(comun. stampa Asiago Hockey 1835) – Domani alla Rheinhalle di Lustenau la Migross Supermercati Asiago Hockey sarà impegnata in un altro scontro diretto per il quarto posto contro l’EHC Lustenau padrone di casa.

Più di un problema per Ivany che dovrà affrontare la trasferta senza Marchetti, Forte e Phil Pietroniro, con i primi due sulla via del recupero mentre si sta valutando l’infortunio occorso a Pietroniro nel secondo tempo della partita di ieri contro i Red Bull Hockey Juniors.
I Leoni ieri hanno perso una partita molto importante per la corsa al quarto posto, che ora si è complicata ma rimane comunque ancora aperta. Nella partita di ieri Benetti e compagni hanno faticato molto ad imporre il proprio gioco contro i giovani austriaci che hanno fatto valere la loro velocità ed intensità di gioco, mettendo così in difficoltà gli Stellati che hanno peccato in lucidità. La partita di domani si giocherà probabilmente su un altro piano, con due squadre per certi versi simili che si affronteranno a viso aperto.
I Giallorossi possono sempre contare su Bardaro, Top scorer del campionato, che ha fino ad ora realizzato 26 goal e dispensato 31 assist. Tra i pali Cloutier sta parando con il 91,3%.

Il Lustenau attualmente occupa il terzo posto della classifica a pari merito dei Red Bull Hockey Juniors con 72 punti, 6 in più dei Giallorossi, ma ha disputato 2 partite in più rispetto all’Asiago. Gli austriaci dopo tre sconfitte di fila nella seconda metà di gennaio hanno inanellato quattro vittorie consecutive e arrivano al match di domani con il morale altissimo. In attacco i gialloverdi possono contare sulle due bocche da fuoco Vallerand e D’Alvise, entrambi hanno realizzato 51 punti, 28 goal 23 assist il primo, 25 goal e 26 assist il secondo. La porta del Lustenau, affidata a Jucers ad inizio stagione, è ora difesa da Corbeil, portiere arrivato dallo Zagabria e in grado di parare il 92,6% dei tiri.

Il match di domani, sabato 16 febbraio, è in programma per le 17:30 alla Rheinhalle di Lustenau. La Migross Asiago farà di tutto per portare a casa i tre punti e tenere vive le speranze di raggiungere il 4° posto.

About the Author