MHL: seconda edizione a cinque squadre

di Andrea Ferraris

Prenderà il via giovedì 12 ottobre la seconda edizione della Milano Hockey League. Anche quest’anno saranno cinque le formazioni a prendere parte al torneo meneghino. Con un comunicato datato 29 settembre, i Black Angels rendono noto il ritiro dei Milano Chiefs che lasciano la competizione da campioni in carica.
Costretti al forzato rientro in patria dopo l’avventura in quarta lega Svizzera, sarà invece della partita l’Ambrosiana.
Dopo dieci giornate di gara, la regular season si concluderà domenica 8 aprile e una settimana più tardi si giocheranno le finali.

Le partecipanti
Beears HC (Sesto San Giovanni)
HC Ambrosiana Milano (Assago)
HC Black Angels Milano (Milano)
HC Diavoli Rossoneri (Sesto San Giovanni)
UHC Barlafüs (Sesto San Giovanni)

Il calendario
Ritirati i Chiefs, per ogni giornata, la loro avversaria godrà di un turno di riposo.

3AB38A4E-103B-4FBC-ABEF-E4B715C871CD

(da blackangels.it) – In data odierna è arrivata la notizia che la squadra dei  Chiefs non prenderanno parte alla seconda edizione della MHL. Nel corso della riunione di Novara per la NOHL, abbiamo avuto una lunga chiacchierata con alcuni dirigenti dei Chiefs, i quali ci hanno illustrato le loro ragioni. Abbiamo cercato di andare incontro ad alcune loro esigenze per far si che la compagine giallo blu potesse riuscire a prendere parte alla MHL. Rimane un grande dispiacere di non poter contendere ai campioni in carica il titolo ma comprendiamo le loro motivazioni e non ci permettiamo di sindacarle. Avremo modo di confrontarci comunque nella NHOL. In virtù di questa rinuncia il calendario MHL dei Black Angels che ci vedava avversari propio nella prima giornata, ci obbliga al turno di riposo.

About the Author