MHL: la terza edizione ai Black Angels

Posted On 17 Apr 2019
By :
Tag:

di Andrea Ferraris

Si è chiusa con le finali del week-end da poco trascorso la terza edizione della Milano Hockey League. Lo scettro, dopo essere stato nella mano di Milano Chiefs e Diavoli, passa ai Black Angels che battono i Rossoneri che hanno disputato la loro terza finale consecutiva del torneo.
La stagione regolare si chiude con gli “Angeli Neri” imbattuti (34 punti). Nelle dodici giornate disputate il peggior risultato della capolista è il pareggio contro di Diavoli. Proprio la formazione di Sesto San Giovanni occupa la seconda posizione (25 punti) avendo subito sconfitte solo dai Black Angels. Il gradino più basso del podio è stato occupato dai Beears (10 punti) che hanno recuperato punti solo negli scontri diretti con i Barlafus, ultimi ad un solo punto.
La Final-Four si è quindi giocata tra Agorà e PalaSesto. Nelle semifinali i Black Angels hanno superato ci Barlafus con un sontuoso dieci a uno, mentre i Diavoli si sono sbarazzati dei Beears con il risultato di cinque a uno.
Ad indossare la medaglia di bronzo sono stati i Barlafus che, con l’unica vittoria stagionale, hanno superato i Beears per quattro reti a tre. La finalissima elegge campioni i Black Angels che alzano la coppa a discapito dei Diavoli, superati per quattro reti a due.

Classifica regular season
HC Black Angels 34 pt
HC Diavoli Rosso Neri 25 pt
HC Beears 10 pt
UHC Barlafus 1 pt

Semifinali
HC Black Angels- UHC Barlafus 10:1
HC Diavoli Rosso Neri – HC Beears 5:1

Finale 3º posto
UHC Barlafus – HC Beears 4:3

Finale 1º posto
HC Black Angels – HC Diavoli Rosso Neri 4:2

Albo d’oro
2018/2019 Black Angels
2017/2018 Diavoli Rossoneri
2016/2017 Milano Chiefs

About the Author