Merano: the derby is back

(da hcm-junior.it) – Finalmente dopo anni di assenza il Derby, quello con la D maiuscola, è pronto per tornare! L’Hockey Club Merano e l’HC Bolzano Südtirol Alperia si incontreranno nuovamente per una partita amichevole venerdì 2 settembre alle 20:30 al Meranarena. Nonostante le categorie di differenza (il Bolzano prenderà parte alla EBEL) si tratta di un evento molto importante perché, seppur amichevole, il Derby è sempre il Derby.

Le memorie evocate dalla partita Merano-Bolzano vanno subito all’indimenticabile stagione 1998/99, quando il Merano conquistò in un Palaonda tinto di bianconero il secondo scudetto dalla propria storia. Reduci di quella squadra leggendaria sono Ingemar Gruber e Rolly Pircher, oltre ovviamente a Max Ansoldi, allora giocatore e ora coach delle Aquile. Dalla parte biancorossa sono due i “meranesi” ad indossare la maglia dei Foxes: Hannes Oberdörfer, prodotto del vivaio bianconero con cinque stagioni in prima squadra (l’ultima nel 2011), e Daniel Frank, meranese che ha giocò in prima squadra bianconera la stagione 2013/14 di INL. Pur trattandosi di una amichevole l’evento è storico e non si può di certo mancare!

Prima del faceoff iniziale avverrà anche la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi. Il 2 settembre inizierà anche la campagna abbonamenti: nei primi giorni della prossima settimana verranno date ulteriori informazioni su abbonamento e prezzi dei biglietti.

About the Author