Merano: il ritorno di Luca Ansoldi e Roland Pircher

(da hcm-junior.it) – La preparazione per la nuova stagione è già iniziata, con alcune novità riguardanti il roster del Merano versione 2016-17. È ufficiale infatti il ritorno a Merano di due vecchie conoscenze dal passato bianconero lungo e pieno di successi, Luca Ansoldi e Roland Pircher.

Per Luca Ansoldi si tratta di un ritorno alle origini. Il 34enne attaccante meranese è cresciuto hockeysticamente tra le fila dell’HCM. Dal 1999 al 2004 ha giocato con le Aquile in Serie A. Il numero 71 ha poi continuato la propria carriera in A giocando per Renon, Bolzano e Cortina, centrando il massimo titolo italiano in tutte e tre le piazze. In 609 partite Luca Ansoldi ha messo a segno 490 punti (196 gol, 294 assist). Nel mezzo “Bazooka” ha conquistato anche il titolo di Serie A2 con il Milano. Per lungo tempo in Nazionale, con il Blue Team ha disputato le Olimpiadi di Torino 2006 e 8 Mondiali senior, di cui 5 in Top Division. “Sono molto contento che Luca abbia deciso di tornare a casa per andare a caccia di gol con la nostra maglia”, così coach Max Ansoldi sul ritorno al Merano di suo fratello.

Anche per il venostano Roland Pircher si tratta di un ritorno nel posto in cui ha festeggiato il suo più grande successo hockeystico. Il 39enne difensore è stato infatti parte del leggendario Merano 1998-99, capace di conquistare il titolo di Campione d’Italia superando in finale gli storici rivali dell’HC Bolzano. In tutto “Rolly” ha giocato sei stagioni con la maglia del Merano, prima di ritirarsi nel 2005. Nel 2013 però, Pircher è tornato all’hockey giocato per indossare la maglia della società in cui è cresciuto, il Vinschgau, di cui è stato capitano fino alla scorsa stagione. “Da tempo speravo che Rolly tornasse a Merano e sono contento abbia deciso di indossare nuovamente la nostra maglia. Si tratta di un difensore con grande esperienza, sicuramente darà calma e ordine al nostro reparto arretrato”, questo il commento di coach Ansoldi.

About the Author