Lugano: metamorfosi bianconera

(da hclugano.ch) – Il Lugano apatico e abulico del derby di sabato sera alla Valascia ha lasciato spazio ieri pomeriggio alla Resega ad una squadra brillante, reattiva e in grado di superare con pieno merito per 5-3 lo Zugo, terza forza del campionato.

Una bella prestazione quella degli uomini di Ireland, trascinati sul piano realizzativo dai giocatori svizzeri. Al bellissimo diagonale in powerplay di Hofmann che ha sbloccato il punteggio ha fatto seguito il 2-0 di Walker, il 3-0 di un Julien Vauclair in grande spolvero e il 4-0 in superiorità numerica di un insistente Brunner.

Poi lo Zugo ha rifatto superficie, sfruttando una serie di powerplay ma i tre punti tanto importanti per la classifica sono stati messi al sicuro ancora da Brunner che, con lucidità e determinazione, ha infilato nella porta lasciata sguarnita da Stephan.

Lo staff tecnico ha ridisegnato i terzetti offensivi. Zackrisson ha trovato posto tra Klasen e Bürgler, conferendo dinamismo alla linea. Brunner e Fazzini alle ali di Lapierre sono stati i piu pericolosi mentre il terzo e quarto blocco sono stati schierati con regolarità così da tenere alto il ritmo e mettere a lungo sotto pressione Holden e compagni.

I bianconeri ritroveranno il campionato tra dodici giorni, ospitando il Davos. Dopo cinque giorni di stacco, staff tecnico e giocatori si prepareranno alla Resega nel weekend prima di svolgere un mini-campo di allenamento di tre giorni in una valle del nostro Cantone.

About the Author