Lugano: il weekend della famiglia bianconera

(da hclugano.ch) – Con la sconfitta casalinga di ieri contro il Losanna si è chiusa la regular season degli Juniores Elite che hanno terminato il loro impervio cammino all’undicesimo posto davanti all’Ambrì. Con gli stessi biancoblù, Friborgo e SCL Young Tigers i ragazzi guidati da Cantoni disputeranno ora un girone di andata e ritorno a punti dimezzati che servirà a determinare l”ultima in graduatoria che si giocherà poi la salvezza in un best of five contro la prima della categoria Juniores Elite B. In concreto si tratterà di un duello tutto ticinese con il Lugano che affronta il turno intermedio con due lunghezze di vantaggio.

Girone interlocutorio anche per i Novizi Elite che non corrono alcun rischio di retrocessione ma non sono riusciti a qualificarsi per i playoff. Il loro campionato proseguirà con partite valide per il piazzamento dal nono al dodicesimo posto contro Zugo, Rapperswil e Friborgo.

Il fine settimana ha invece regalato la finale playoff alle Ladies che hanno steso il Neuchâtel con un perentorio 9-2 in gara 3 alla Resega e un tranquillo 6-4 in trasferta in gara 4. La finalissima best of five inizierà nel prossimo weekend, manco a dirlo contro le campionesse in carica dello Zurigo. Nell’immagine Rebecca Kohler.

I risultati:

Juniores Elite A: Lugano-Zugo 1-3, Lugano-Friborgo 2-1 d.s., Lugano-Losanna 3-5
Novizi Elite: ZSC Lions-Lugano 3-2, Davos-Lugano 4-3
Mini Top: Lugano-Rheintal 11-4, Lugano-Berna 3-1
Moskito Top: Lugano-Ambrì 5-3, Ambrì-Lugano 4-3
Moskito A: Zugo-Lugano 2-3
LNA Femminile, semifinale playoff: Lugano-Neuchâtel 9-2, Neuchàtel-Lugano 4-6

About the Author