Lugano: i ragazzi bianconeri nelle selezioni rossocrociate

80F46B38-909F-4B0C-8F2A-E57053E600BB

(comun. stampa HC Lugano) – Con l’avvicinarsi del periodo natalizio sono state diramate le convocazioni per i tradizionali tornei internazionali giovanili che si disputano nel corso del mese di dicembre. Anche quest’anno sono diversi gli elementi provenienti dalla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano che sono stati selezionati.

Il difensore Lucas Matewa (classe 1999) resterà di picchetto a Lugano nella spedizione della Nazionale U20 allenata da Christian Wohlwend che ha già lasciato il Paese nei prossimi giorni in preparazione dei Mondiali di categoria in programma tra Natale e Capodanno a Vancouver (Canada).

I difensori Nicolò Ugazzi e Alessandro Villa e l’attaccante Riccardo Werder (tutti 2001) parteciperanno al Torneo delle 5 Nazioni di Zuchwil tra il 26 e il 31 dicembre. Avversari della squadra allenata da Thierry Paterlini saranno la Cechia, la Finlandia, la Slovacchia e la Germania.

L’attaccante Stefano Bottini (classe 2002) è stato chiamato con la U17 di Martin Höhener per disputare dal 9 al 16 dicembre il Torneo delle 4 Nazioni a Plymouth (USA). Infine il difensoreBrian Zanetti e l’attaccante Lorenzo Canonica (classe 2003) fanno parte della rappresentativa U16 guidata da Thomas Derungs che il 27 e il 30 dicembre giocherà la Christmas Cup a Füssen (Germania), affrontando nell’ordine Slovacchia, Finlandia e Germania. Di picchetto un altro giovane bianconero nato nel 2003: l’attaccante Ildo Ghezzi.

About the Author