Lugano: i bianconeri Ugazzi e Villa ai Mondiali U18

(comun. stampa HC Lugano) – Due difensori diciottenni della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano fanno parte della Nazionale rossocrociata U18 partita oggi per Vierumäki in Finlandia dove si svolgerà l’ultimo campo di allenamento in vista dei Mondiali di categoria in programma dal 18 al 28 aprile a Örnsköldsvik e Ümea nel nord della Svezia.

Si tratta di Nicolò Ugazzi (nato il 21.02.2001) e di Alessandro Villa (nato il 23.01.2001). Quest’ultimo aveva già partecipato ai Mondiali U18 la scorsa primavera in Russia.

In preparazione alla rassegna iridata la selezione U18 guidata alla transenna dall’head coach Thierry Paterlini e dai suoi assistenti Reto von Arx e Samuel Balmer disputerà nel prossimo fine settimana a Vierumäki due gare amichevoli contro gli Stati Uniti e la Slovacchia.

Altri due giovani bianconeri sono scesi sul ghiaccio negli scorsi giorni nell’ambito del Torneo delle Sei Nazioni vinto dalla Nazionale U16 a Romanshorn, dove ha sconfitto Danimarca, Austria e Italia: il difensore Brian Zanetti (nato il 15.03.2003) e l’attaccante Lorenzo Canonica (nato il 03.09.2003).

 

About the Author