Lugano: abbonamenti emessi e obiettivi sportivi

(da hclugano.ch) – Nella magica atmosfera del teatro mediatico per eventi Metamorphosis a Palazzo Mantegazza si è tenuta nella serata di ieri la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’Hockey Club Lugano edizione 2016/2017 ad autorità, organi istituzionali del Club, sponsor, ospiti e massmedia (Foto Ti-Press, G. Putzu). La kermesse è iniziata con i componenti della rosa chiamati a sfilare sul palco dal presidente Vicky Mantegazza prima degli interventi del Managing Director dell’HCL Jean-Jacques Aeschlimann e del direttore marketing Alessandro Siviero.

Aeschlimann ha in particolare evidenziato il successo della campagna abbonamenti, peraltro ancora in corso, che dovrebbe sfociare in un numero di abbonamenti emessi che si avvicina a 4’700 tessere. Siviero ha voluto sottolineare l’enorme crescita del Lugano nell’ambito dei social media e della presenza sul web. I “like” su Facebook hanno superato quota 15’000, la copertura media dei post su Facebook è di oltre 13’000 persone, il rigore di Furrer nei playoff ha avuto 88’686 visualizzazioni. Le novità principali nel settore dello sponsoring sono l’arrivo di dodici nuovi partner, la segmentazione in Gold Sponsor, Silver Sponsor e Partner e l’installazione nei prossimi giorni dei nuovi ledwall digitali per la pubblicità e l’animazione durante le partite. Dopo le simpatiche interviste ai nuovi giocatori e ai quattro membri del Team dei capitani da parte dei rappresentanti degli sponsor, l’HCL ha anche comunicato, d’ora in avanti, l’esistenza di un archivio proprio curato dall’Architetto Paolo Poretti con le statistiche complete di tutti i giocatori bianconeri a partire dalla stagione 1963/1964.
È poi toccato al vice-presidente Andy Näser e all’head coach Doug Shedden trattare i temi di carattere prettamente sportivo. Entrambi si sono espressi sulla stessa linea d’onda. L’Hockey Club Lugano 2016/2017 appare come una squadra più completa con l’ingaggio di giocatori con caratteristiche tecniche che erano mancate nella scorsa stagione e come un mix di talento, esperienza, gioventù ed energia. In ciascuna delle quattro competizioni cui parteciperà l’HCL darà il massimo per puntare in alto. Indispensabile sarà però mantenere umiltà e spirito di gruppo nella consapevolezza che in campionato come in Coppa Svizzera, in Champions Hockey League e alla Coppa Spengler gli avversari sono ambiziosi e di alto livello.
About the Author