LNA: Berna, Zugo e Zurigo senza rivali

Il week end svizzero conferma il dominio incontrastato di Berna, Zugo e Zurigo, che racchiuse in tre punti, continuano ad inanellare vittorie sulla strada di un playoff rovente, creando un divario imbarazzante alle loro spalle.

Guida la classifica il Berna che venerdì porta a casa un’ottima vittoria ai rigori contro un ostico Lugano che ce la mette tutta per fermare i campioni in carica, mentre sabato passeggia con il Losanna. Ad una lunghezza di distacco, ma con una partita in meno, lo Zugo che fa suoi i match con Ambrì Piotta e Kloten e sempre ad un punto di distanza dalla seconda, chiude il terzetto di comando lo Zurigo impegnato solo nel derby con il Kloten vinto agevolmente per 5 a 2.

Al quarto posto della classifica il Losanna continua la sua corsa solitaria. A causa delle due sonore sconfitte subite da Davos e Berna la distanza in classifica dallo Zurigo è diventata un abisso, ma nonostante ciò, grazie alla vittoria di sabato degli orsi sugli aviatori, può comunque festeggiare la qualificazione matematica ai playoffs.

La battaglia per le posizioni dal quinto all’ottavo posto è in corso ed è apertissima, Davos, Bienne, Ginevra e Lugano sono racchiuse in tre soli punti, Ginevra una partita in più mentre Lugano due. Il week end è stato più o meno positivo per tutte e quattro le formazioni appena citate, il Davos vince con il Losanna ma lascia punti importanti sul ghiaccio di casa nello scontro diretto con il Ginevra che recupera punti nel suo unico match di questo week end e festeggia al meglio il ritorno nei ranghi del suo ex capitano Bezina che termina così la sua esperienza in KHL con il Medvescak che purtroppo si trova in crisi finanziaria. Il Bienne vince nel suo unico impegno in programma contro il Friborgo. Contro i burgundi vince anche il Lugano che però venerdì alla Resega non riesce a fermare la compagine capitolina.

Situazione molto complicata sotto la riga per Langnau e Kloten che vedono la possibilità di qualificarsi ai playoffs tramutarsi in un miraggio mentre chiudono la classifica in vista dei playout Friborgo e Ambrì Piotta.

Classifica:
Berna 91 (43) partite giocate, Zugo 90 (42), Zurigo 89 (43), Losanna 74 (43), Davos 62 (42), Bienne 61 (42), Ginevra 60 (43), Lugano 59 (44), Langnau 52 (43), Kloten 50 (43), Friborgo 42 (43), Ambrì Piotta 41 (43).

About the Author