Ljubljana espugna Collalbo: Renon battuto per 5-1

(comun. stampa Rittner Buam) – Seconda sconfitta consecutiva per i campioni d’Italia del Renon nell’Alps Hockey League. Giovedì sera i “Buam” sono stati superati a Collalbo dalla formazione slovena del Lubiana con un netto 5-1.

Per la squadra di Lehtonen è la seconda sconfitta in casa in questa stagione, dopo quella subita l’11 ottobre 2018 proprio contro l’altra formazione slovena in AHL, lo Jesenice. Dopo questa battuta d’arresto, i “Buam” scivolano al quinto posto in classifica con 71 punti, ad una lunghezza dal Lustenau e dai Red Bull Juniors.

I padroni di casa comandano nel primo periodo, però a passare in vantaggio sono gli ospiti con Kristjan Cepon, che al 4.27° segna l’1:0 sloveno. Risposta immediata del Renon: Andreas Lutz serve Stefan Quinz, che rimette la partita subito in parità. Per l’attaccante di Collalbo è l’ottavo sigillo stagionale. Poi i “Buam” ci provano più volte, ma l’estremo difensore del Ljubljana, Us Zan, non si fa superare. Così dopo 20 minuti il risultato rimane sull’1:1.

Subito dopo la ripresa del gioco il Ljubljana, con appena il quarto tiro in questo match, passa nuovamente in vantaggio. Miha Zajc trova il gol che vale il raddoppio. Gli sloveni, seconda forza del campionato, iniziano a prendere in mano la partita e lasciano pochi spazi ai campioni d’Italia. Al 42.48 calano il tris con Nik Simsic, neanche due minuti più tardi Ziga Pesut supera Thomas Tragust per la quarta volta. Chiude la partita Ales Music a quattro minuti dalla sirena finale, segnando in inferiorità la rete del 5:1.

Sabato il derby contro il Gardena

Non c’è tempo per prendere fiato per il Renon, che sabato sera sarà impegnato nuovamente a Collalbo, questa volta nel derby altoatesino contro l’HC Gherdeina. I ladini si trovano attualmente all’undicesimo posto in classifica a quota 46 punti ed oggi hanno espugnato Kitzbühel per 4-2. I “Buam” partono comunque da favoriti, visto che la squadra di Lehtonen ha vinto tutti i tre precedenti stagionali contro i gardenesi.

 

Rittner Buam – HK Olimpija 1:5 (1:1, 0:1, 0:3)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Andreas Lutz-Tobias Brighenti, Ivan Tauferer-Christoph Vigl, Patrik Luza-Imants Lescovs, Alexander Brunner-Adam Giacomuzzi; Olegs Sislannikovs-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-Philipp Pechlaner

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

HK Olimpija: Us Zan (Tilen Spreitzer); Ales Kranjc-KristjanCepon, Ziga Svete-David Planko, Mark Cepon-Luka Vidmar, Nejc Brus-Mark Sever; Gal Koren-Ales Music-Miha Zajc, Zan Jezovsek-Saso Rajsar-Gregor Koblar, Ziga Pesut-JanezOrehek-Nik Simsic, Luka Ulamec-Anej Kujavec-AljazChvatal

Coach: Jure Vnuk

Arbitri: Federico Giacomozzi, Oscar Wallner (Davide Mantovani, Daniel Rigoni)

Reti: 0:1 Kristjan Cepon (4.27), 1:1 Stefan Quinz (7.32), 1:2 Miha Zajc (23.34), 1:3 Nik Simsic (42.48), 1:4 Ziga Pesut(44.43), 1:5 Ales Music (56.38)

 

 

About the Author