L’HCB pesca ancora in Nordamerica, arriva Chris DeSousa

(comun. stampa HCB) – Continua il mercato dell’HCB Alto Adige Alperia, alle prese con gli ultimi botti estivi prima della preparazione alla stagione 2017/18. Il nuovo arrivato è il 27enne centro canadese Chris DeSousa. Il nuovo attaccante biancorosso ha alle spalle oltre 100 presenze in AHL ed è un giocatore duttile che grazie alla sua velocità può svolgere anche il ruolo di ala.
DeSousa (175 cm x 86 kg) inizia la sua carriera in OHL con i Niagara IceDogs, passando poi ai London Knights e ai Mississauga St. Michael’s Majors: in totale in Ontario mette a segno 223 punti in 313 partite. Nel 2011 passa in CIS, dove gioca quattro stagioni con la University of Prince Edward Island, raccogliendo 126 punti in 120 match disputati. Nel 2013/14 vince l’Universiade con il Team Canada. Nella stagione 2014/15 gioca anche 20 partite con gli Indy Fuel, in ECHL, facendosi notare grazie ai 16 punti in 19 partite e conquistandosi per l’anno successivo il pass per l’AHL: con i Rockford IceHogs gioca le ultime due stagioni, con un bottino di 18 punti, alternando qualche partita in ECHL. Quella bolzanina sarà per lui la prima esperienza nel Vecchio Continente.

“Sono emozionato, avere l’opportunità di giocare per una squadra come l’HCB è un onore – afferma DeSousa – ho visto alcuni video dei fans a Bolzano e non vedo l’ora di pattinare davanti a una folla tanto entusiasta. Tra i motivi che mi hanno spinto a scegliere i Foxes c’è sicuramente la possibilità di giocare in una lega di assoluto livello come la EBEL e di poter lavorare con coach Pat Curcio: in più nel 2013 ho giocato l’Universiade lì vicino, in Trentino, vincendo l’oro con il Canada. Mi era piaciuta molto l’Italia e non vedo l’ora di tornarci”.

“Chris è un gran lavoratore – spiega coach Pat Curcio – è importante che possa svolgere un doppio ruolo: è un attaccante che può giocare in qualsiasi linea e darà profondità al nostro gioco. E’ molto veloce, imprime rapidità alle sue giocate ed è difficile contenerlo: sarà sicuramente capace di segnare diversi goal importanti”.
Qui ulteriori informazioni su Chris DeSousa.

About the Author