L’HCAP alle giornate nazionali di Telethon

(da hcap.ch) – Sono giunte alla loro ventinovesima edizione e sono in programma per il primo fine settimana di dicembre le giornate nazionali di Telethon, la fondazione nata negli Stati Uniti nel 1966 con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca e la lotta alle malattie genetiche rare.

Attiva da 28 anni la Fondazione Telethon Azione Svizzera (FTAS) intende rinnovare con forza anche in futuro il proprio impegno nell’interesse dei malati e dei loro famigliari, conseguendo risultati tangibili tanto sul piano sociale quanto sul piano terapeutico. In questo senso risulta fondamentale, nella nostra Regione, l’operato e la collaborazione con l’Associazione Malattie Genetiche Rare (MGR) che in soli due anni di attività conta oltre cento utenti. In Ticino le iniziative promosse dal Comitato Telethon della Svizzera italiana saranno ricche di novità e, grazie all’aiuto di numerosissimi volontari, dislocate su tutto il territorio.

Le bancarelle natalizie di Telethon saranno presenti in tutti principali mercatini natalizi della Svizzera italiana e proporranno idee regalo solidali prodotte da artigiani e associazioni locali. Non mancheranno eventi musicali, sportivi, enogastronomici come ben descritto nel programma degli eventi. Per sostenere la Fondazione si può scegliere di fare una donazione on line, tramite polizza di versamento o inviando un messaggio al numero 339 digitando TELETHON SI + l’importo scelto.

I giocatori dell’Hockey Club Ambrì Piotta, in occasione della partita casalinga contro i Tigers di Langnau in programma il prossimo 3 dicembre, scenderanno sul ghiaccio mostrando al pubblico uno striscione a sostegno della Fondazione e delle sue iniziative.

About the Author