L’HC Aosta Gladiators sempre più presente a livello federale

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – GIOVINAZZO COACH DELL’U17 E CINQUE ATLETI CONVOCATI
PER GLI STAGE DI SPECIALIZZAZIONE

Aumenta stagione dopo stagione, a testimonianza del buon andamento del progetto condotto dall’HC Aosta Gladiators, il peso specifico del movimento hockeystico valdostano a livello federale. In questi giorni, la nostra società registra con la massima soddisfazione l’investitura del presidente Luca Giovinazzo ad allenatore della nazionale Under 17, oltre al coinvolgimento di cinque atleti tesserati per i Gladiators nei camp di specializzazione delle nazionali U15, 16 e 17.

A Vierumaki, in Finlandia, sede degli stage degli azzurri in vista della stagione, sono appena stati, dal 25 luglio al 1° agosto, il difensore Philippe Charles (classe 2003, U15) e l’attaccante Kevin Paillex (classe 2002, U16). L’esperienza è invece iniziata da poco (dal 7 al 21 agosto) per il difensore Tommaso Luche (classe 2001, U17), agli ordini proprio di coach Giovinazzo. Da segnalare, inoltre, che erano stati selezionati quali “riserve a casa”, per la U16, anche gli attaccanti Nicolò Pellegrini e Roberto Biccu.

Cinque atleti ed un coach con la possibilità di esprimersi in contesti tali da consentire loro di sviluppare un’esperienza di crescita sicuramente utile alle loro carriere, ma che non mancherà di ricadere positivamente sull’intera società, storicamente connotata dall’investimento sulle risorse locali giovani, nella prospettiva della stagione ai blocchi di partenza, rispetto alla quale comunicheremo formule e dettagli a breve.

About the Author