AHL: l’Egna completa il reparto difensivo

(comun. stampa HC Egna Riwega) –

Prende sempre più corpo la rosa dell’HC Egna Riwega in vista della prossima stagione in Alps Hockey League. Dopo la riconferma del coach Martin Ekrt, ecco i nomi dei tre portieri e dei giocatori che andranno a formare il reparto arretrato.

Il numero uno biancorosso sarà ancora il 22enne caldarese Daniel Morandell, sbarcato in Bassa Atesina dodici mesi fa dopo una breve parentesi in Ebel nelle file del Bolzano. Come backup si alterneranno i giovani Samuel Donini e Kristian Budinsky, entrambi provenienti dalle formazioni giovanili. Da definire anche il futuro di Moritz Steiner, reduce da 16 presenze in AHL, il quale si trasferirà all’estero per motivi di studio.

Nuovo innesto per la difesa, arriva Brighenti

Torna a vestire il biancorosso Tobias Brighenti, il quale ha disputato le ultime due stagioni con il Cortina (89 presenze, 23 punti), risultando uno dei pilastri difensivi degli ampezzani. Il 20enne difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Egna, sostituirà Radoslav Gabri, passato ai diretti rivali del Vipiteno.

Brighenti sarà affiancato dal confermatissimo capitano Alexander Sullmann, dall’esperto Christian Willeit e dal difensore ceco Ondrej Nedved. Oltre a questi faranno parte del reparto arretrato Kevin Zucal, Tobias Steiner e Hannes Oberrauch, anche loro freschi di rinnovo di contratto.

About the Author