Lega Cisalpina: il 14 maggio si disputerà la Final Four

Si avvicina alla conclusione anche la terza edizione della Lega Cisalpina che vedrà l’atto finale nel torneo a quattro che si disputerà domenica 14 maggio al PalaAlbani di Varese dalle 19 alle 23.
Durante la stagione regolare, il Gruppo A è stato terreno di conquista del PonteDiLegno-Temù che ha raccolto sedici punti, concludendo i primi sei match della stagione senza sconfitte. Dallo stesso girone accedono alla Final Four anche i Barlafus. La formazione di Sesto conclude la regular season a tre punti dalla capolista, non impensierita dai Lupi Lariani di Como e dai Black Angels, che hanno chiuso in anticipo la loro stagione.
Anche la Lega Cisalpina è un torneo transfrontaliero e gli svizzeri del Lokomotiv Centvai vanno a conquistare la vetta del Gruppo B, subendo una sola sconfitta in questa prima fase del campionato. In seconda posizione si classificano i Tritagiasch di Antrona che chiudono con undici punti. A rimanere fuori dalla fase finale sono in questo gruppo Sgularat e Lille Gris, fermi a cinque e due punti.

Classifica Gruppo A
HC Pontedilegno-Temù 16 pt.
UHC Barlafus 13 pt.
Lupi Lariani 6 pt.
HC Black Angels 0 pt.

Classifica Gruppo B
Lokomotiv Centvai 15 pt.
HC Ossola Tritagiasch 11 pt.
HC Sgularat 5 pt.
HC Lille Gris 2 pt.

Final Four
Semifinali
Pontedilegno-Temù – Ossola Tritagiasch
Lokomotiv Centvai – UHC Barlafus

Albo d’Oro
Campionato
2015/2016 – HC Ossola Tritagiasch
2014/2015 – HC Ossola Tritagiasch
Coppa di Lega
2015 – Lille Gris Alessandria
2014 – Barlafus Sesto San Giovanni

About the Author