Le ultime news dell’AlpsHL

(comun. stampa AHL) – L’EC Bregenzerwald ed i Fassa Falcons si sono mossi sul mercato estero e più precisamente in Svezia. Mentre il team del Vorarlberg ha firmato un difensore ed un attaccante, i “Falcons” hanno preso un nuovo portiere. Il VEU Feldkirch ha giocato la sua prima partita di precampionato martedì sera. Contro gli zurighesi del GCK Lions, il VEU ha perso per 2:3. Inoltre, Luca Kohlmaier è stato presentato come nuovo arrivato per la squadra del Ländle. Nel frattempo l’HC Pustertal Wölfe ha confermato tre giocatori. Tra gli altri, rimane a bordo il capocannoniere della scorsa stagione.

Bregenzerwald prende due giocatori svedesi
Con il difensore Jesper Åkerman (24) e l’attaccante Lukas Löfquist (24) l’EC Bregenzerwald ha firmato due giocatori dalla Svezia. Entrambi i giocatori erano sotto contratto la scorsa stagione con i Vienna Capitals Silver. In forza alla squadra della capitale austriaca, Löfquist ha segnato 24 punti (15G/9A) in 26 partite. Inoltre i”Wälder” hanno annunciato che con Simon Wolf e Lukas Göggel altri due giocatori hanno rinnovato i loro contratti. Stasera (02.09.) la squadra del Vorarlberg giocherà già la sua quarta partita di prova. Alle 20:00 l’ECB farà visita agli svizzeri del Coira.

Nuovo portiere per i Falcons
I Fassa Falcons hanno rafforzato la difesa ed hanno firmato lo svedese Arvid Ljung. Per il 27enne, i “Falcons” sono la prima tappa all’estero. Negli ultimi tre anni, Ljung è stato sotto contratto con quattro club della HockeyAllsvenskan. In precedenza aveva giocato per molti anni con i club della divisione svedese 1 e 2.

Feldkirch perde la prima partita di prova e firma il difensore
Il VEU Feldkirch ha perso il primo test match contro i GCK Lions della Svizzera per 2:3 martedì sera. I 750 spettatori della Vorarlberhalle hanno visto un periodo iniziale in cui gli ospiti hanno inziato bene e si sono portati sul doppio vantaggio. Nel periodo intermedio il Feldkirch è tornato in partita. Il capitano del VEU Dylan Stanley ha segnato l’unico nel periodo centra. Nel terzo tempo entrambe le squadre hanno segnato una volta ciascuna. Christoph Draschkowitz è stato il marcatore della squadra del Vorarlberg.

Anche Feldkirch ha presentato una novità. Luca Kohlmaier si trasferisce dall’ EC VSV al team del Vorarlberg. La scorsa stagione, il 21enne è stato prestato dai carinziani all’EC Die Zeller Eisbären. Il difensore ha giocato 40 partite nella Alps Hockey League per la squadra del salisburghese.

Il Val Pusteria con tre importanti rinnovi contrattuali
L’ HC Pustertal ha annunciato tre ulteriori proroghe di contratto. Il capocannoniere del PUS Massimo Carozza, che la scorsa stagione ha segnato 50 punti in 44 partite, il 21enne Center Simon Berger e il già 36enne Max Oberrauch rimangono con i Lupi. Per Oberrauch sarà già la sedicesima stagione con i gialloneri.

 

About the Author