Le Eagles Bolzano Alto Adige ingaggiano il terzino austriaco Laura Kraus

(comun. stampa Eagles Bolzano Alto Adige) – La società bolzanina già sul mercato dopo aver conquistato EWHL e 15esimo scudetto.

Le Eagles Bolzano Alto Adige guardano già alla prossima stagione e mettono a segno il loro primo colpo di mercato. Nel nido delle aquile arriverà la giocatrice austriaca Laura KRAUS. Quella di ingaggiare il difensore originario di Brixen im Thale in Tirolo, ma residente a Innsbruck, è senza dubbio una mossa importante in funzione dell’obiettivo stagionale, cioè difendere il titolo appena conquistato di campioni dell’European Women’s Hockey League (EWHL), il prestigioso ed un torneo transfrontaliero al femminile in Europa al quale prendono parte in maggioranza società austriache.

Laura Kraus, che festeggerà i 18 anni il prossimo 3 maggio, andrà a sostituire l’americana Nicole Renault rientrata definitivamente negli Stati Uniti. Le doti delle giocatrice austriaca alta 167 centimetri per 64 chilogrammi proveniente dalle Eagles Salisburgo sono senza dubbio le ottime qualità nel pattinaggio, la precisione nei passaggio e sagacia tattica.

Ancora minorenne, Laura è stata inserita nel roster della nazionale senior austriaca che a febbraio ha preso alla fase finale delle qualificazioni olimpiche e recentemente ai Mondiali di I.a Divisione – gruppo A di Graz dove l’Austria ha sfiorato la promozione nella Top Division iridata classificandosi seconda alle spalle del Giappone. Laura, capitana del Team Austria under 18, ha iniziato la carriera nel settore giovanile dell’Innsbruck e, per quanto riguarda l’hiockey femminile, nel Kitzbüheler EC in DEBL2, poi diventato SPG Kitzbühel/Kufstein. È in nazionale maggiore dal 2014.

“Inizialmente voglio integrarmi bene all’interno dello spogliatoio e della squadra, imparare e migliorare le mie qualità e l’obiettivo è quello di dare il massimo al fine di difendere la vittoria dell’EWHL”, ha detto Laura Kraus che con le Eagles Bolzano, sua prima esperienza all’estero, indosserà la maglia numero 21.

Le Eagles Bolzano Alto Adige riprenderanno l’attività attorno a metà maggio.

 

About the Author