Le Eagles Alto Adige vanno a segno sul mercato

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Poco prima della scadenza dei termini per i tesseramenti, la dirigenza del club ha reagito ai problemi in difesa.

8BB6921F-F159-47D5-AB74-F63DA0DB39B6
In termini di reparto difensivo, la stagione delle Eagles si è rivelata da subito travagliata. Anna Bertoluzzo per problemi fisici ha dovuto dare forfait già da subito non giocando nemmeno una partita per la squadra (deve sottoporsi a un intervento chirurgico) A questo problema si è poi aggiunto prima l’assenza per parecchio tempo per guai fisici di Franziska Stocker accasatasi poi nella seconda divisione svedese a metà del mese di gennaio.

Dopo la partita EWHL di domenica, le Eagles devono rinunciare a un’altra difensore: Elisa Innocenti ha subito un serio infortunio e probabilmente dovrà rimanere a riposo per almeno un mese. Delle sette difensori originariamente a roster, ne sono rimaste solo quattro.

Dopo che le Eagles Alto Adige per la European Women’s Hockey League EWHL sono riuscite ad assicurarsi i servizi di Emma Pol del Valdifiemme, che ha già giocato tre partite con ottimo successo, è grazie ad una fortunata coincidenza che il “parco difensori” da ieri è stato ulteriormente rinforzato.

Con effetto immediato, Gabriella “Gabby” Vitelli, statunitense con passaporto italiano, si unirà alle Eagles Alto Adige per il rush finale della stagione in corso. Nata il 17 settembre 1999 nel Connecticut, la difensore di stecca sinistra alta 1,63 m ha giocato per quattro anni con i Bobcats della rinomata Quinnipiac University fino al marzo 2022. Da circa 10 mesi vive in Italia, più precisamente a Bologna, dove si era trasferito quattro anni prima anche il fratello maggiore e dove sta studiando per il master, dopo aver conseguito il Bachelor of Science. È nato un contatto con la capitana delle Eagles Mara Da Rech via internet, e questo ha portato a un try out, dove ha lasciato un’impressione positiva, pur presentandosi in campo nella Sparkasse Arena con attrezzatura presa in prestito qua e là. L’impressione positiva ha portato alla fine all’ingaggio. Il padre di Gabriella Vitelli è addirittura volato in Italia lo scorso fine settimana per portarle l’attrezzatura da hockey personale!

Gabby Vitelli indosserà il numero 44.

Foto: Gabriella Mary Vitelli con la maglia delle Quinnipiac Bobcats.

 

About the Author