Le Eagles Alto Adige iniziano con il piede giusto, o quasi

com. stampa Eagles Alto Adige

Vittoria netta per 4:0 contro le Southern Stars, ma molto margine di miglioramento

È vero che tutte le partite vanno prima giocate, ma non è irrispettoso verso gli avversari parlare di vittoria obbligatoria e scontata per le campionesse della EWHL. La superiorità delle alto atesine sulla squadra austriaca rinforzata da qualche nazionale slovena era netta, l’efficienza delle aquile è un aspetto da migliorare. La difficoltà delle Eagles a concretizzare era però anche frutto della difesa ad oltranza delle carinziane attente soprattutto a non concedere troppi tiri sperando poi in qualche azione in contropiede soprattutto da parte della giocatrice più rappresentativa, la slovena Pia Pren. In effetti, soprattutto verso la fine della partita il portiere della squadra di casa Daniela Klotz si è trovata più volte a doverci mettere una pezza per mantenere inviolata la sua porta.

A dare inizio alle danze è Eleonora Dalprà al 3° del primo tempo. A lei il compito di deviare in rete una disco lavorato in maniera eccelsa da capitan Chelsea Furlani. Come pedina più appariscente delle Eagles Alto Adige si rivela la canadese Samantha Sutherland che con la sua tripletta avverte tutte le altre concorrenti della European Women’s Hockey League. A lei la palma della migliore al termine della partita. La sua linea con Eleonora Bonafini e Samantha Gius sta dimostrando già una buona intesa. A causa del forfait di Hannah Peer a metà partita, coach Fredy Püls manda in attacco Alex Gowie a lato di Beatrix Larger e Anna Caumo. Nonostante numerose occasioni create, il gol purtroppo è rinviato alla prossima partita.

La prossima settimana vede un triplice impegno delle Eagles Alto Adige contro le kazake dell’Aisulu Almaty. Mercoledì nella Supercup, sabato e domenica in EWHL, sempre al Palaonda.

 

 

Eagles Alto Adige – Southern Stars 4:0 (2:0)(0:0)(2:0)

Reti: Eleonora Dalprà (EAG, Furlani, Elliscasis – 02:56), Samantha Sutherland (EAG, Stocker – 11:05), Samantha Sutherland (EAG, Bonafini, Gius – 47:38), Samantha Sutherland (EAG, Stocker, Maier – 54:55)

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (Martina Marangoni), Laura Kraus, Valentina Bettarini, Franziska Stocker, Alex Gowie, Nadia Maier, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Hanna Ellsicasis, Samantha Sutherland, Samantha Gius, Beatrix Larger, Hannah Peer, Anna Caumo, Sara Magnanini, Nora Ebnicher

Southern Stars – Pia Dukarič (30:14 Selina Gentilini), Pia Pren, Ana Kattnig, Jaqueline Krainer, Claudia Schusser, Sonja Ban, Eva Dukarič, Julia Haag, Lena Dauböck, Viktoria Ropatsch

Tiri: Eagles Alto Adige 54 – Southern Stars 12

Penalità: Eagles Alto Adige 4 – Southern Stars 0

About the Author