Le Eagles Alto Adige affrontano le ultime due partite del girone preliminare

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Sabato 28 e domenica 29 gennaio concluderanno la prima fase della European Hockey League. Dal 18 febbraio inizierà la fase calda di questo campionato internazionale

La vittoria contro le campionesse uscenti dell’EWHL, le Vienna Sabres sabato scorso si è rivelata particolarmente importante, perché i tre punti conquistati consentono alle Eagles di puntare al primo posto in classifica con sufficiente tranquillità e di affrontare il girone finale delle migliori quattro partendo come prime. Per avere la matematica certezza servono complessivi tre punti nelle ultime due partite ancora da disputare, sabato a Steindorf sul lago Ossiach in Carinzia contro le Southern Stars e domenica a Kapfenberg contro le Neuberg Highlanders. Le altoatesine avrebbero 33 punti e non potrebbero più essere spodestate da nessun’altra squadra. Vincendo già sabato, la partita contro le Neuberg Highlanders avrebbe solo valore statistico.

Affrontare la medal round al primo posto è importante, perché i punti conquistati nel girone preliminare vengono azzerati, ma la prima incamera due punti, la seconda uno, la terza e la quarta partono da zero. La squadra di Salisburgo partirà dalla quarta posizione, questo è già sicuro. Come è sicuro che il Bratislava può al massimo arrivare secondo. Solo le Eagles Alto Adige e il Budapest possono ancora ambire a conquistare il posto al sole con le Eagles decisamente avvantaggiate: il Budapest dovrebbe vincere entrambe le partite ancora da disputare (contro il Neuberg e il Bratislava) e le Eagles perdere le sue due partite. Lo sport ci insegna che è meglio non dare mai nulla per scontato, ma il fatto che le Eagles Alto Adige si troveranno sulla strada proprio le ultime due squadre in classifica, non può che essere un vantaggio. All’andata le Southern Stars, una cooperazione di giocatrici carinziane e slovene sono state battute per 9:0, la partita contro le Neuberg Highlanders invece era finita 6:1 a favore delle altoatesine.

Coach Fredy Püls dovrà rinunciare a Eleonora Dalprà, Nadia Mattivi, Anna Caumo e Nora Ebnicher e sarà costretto a rivoluzionare le linee, ma nonostante questo lo spirito è molto positivo.

Calendario
Sabato, 28.01.2017 – 14:15 h
Southern Stars – Eagles Alto Adige Ossiacher See Halle, Steindorf/Carinzia

Domenica, 29.01.2017 – 12:45 h Neuberg Highlanders – Eagles Alto Adige Eishalle Kapfenberg
Inviato da iPhone

About the Author