Le Eagles AA attese in Carinzia

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Questo fine settimana le bolzanine cercheranno di difendere il loro primato in classifica Bolzano.

Le cose stanno andando bene per le Eagles nella European Women’s Hockey League. Con 11 punti da cinque partite, sono in testa alla classifica. Dopo 20 giorni di assenza dalle scene dell’EWHL, domani a Ferlach, in Carinzia, torneranno a fare sul serio. Le avversarie sono le Lakers Carinzia, contro le quali nella passata stagione avevano fatto notare parecchi problemi. Infatti, quattro dei sei punti in palio nell’occasione erano andati alle carinziane. La squadra di Günther Ropatsch è in gran parte la stessa dell’anno scorso e la canadese con passaporto tedesco Kelsey Soccio sta già facendo grandi cose. Le Lakers sono ben equipaggiate anche in porta. Anja Adamitsch è un baluardo, così come l’americana con passaporto austriaco Sophia Hausberger, vecchia conoscenza delle Eagles per aver partecipato all’International Girls Hockey Camp.

Le carinziane finora hanno disputato 3 partite vincendone una contro l’Aisulu Almaty ai rigori, perdendo il ritorno e finendo per perdere anche contro il MAC Budapest. Anche per Soccio e compagne si tratta di una partita fondamentale per non perdere terreno in classifica. Sul fronte Eagles sono in dubbio Franziska Stocker e Samantha Gius. Assenze importanti trattandosi di due giocatrici molto esperte. Il compito più difficile per lo staff tecnico Stefano Daprà e Denny Deanesi sarà comunque quello di riportare la squadra dal livello del campionato italiano – negli ultimi 20 giorni sono state giocate solo tre partite nella IHLW – al ritmo e all’intensità della EWHL. Una vittoria contro le Lakers e quindi tre punti, secondo un modello matematico, dovrebbero garantire almeno un posto tra le prime otto squadre e quindi la partecipazione ai quarti di finale dei play-off.

Foto: Tra i pali ci sarà nuovamente Ilaria Girardi (Foto: Giulia Lombardi)

About the Author