L’Asiago vince e sale al terzo posto della classifica

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey domina e sconfigge i Vienna Capitals Silver all’Odegar con il risultato di 3-0. Per l’Asiago sempre fuori McNally e Phil Pietroniro, che sconta l’ultimo turno di squalifica.

Primo tempo di gioco a chiare tinte giallorosse, la squadra di Barry Smith controlla il gioco per tutti e 20 i minuti senza però riuscire a trovare il goal. Dopo 4 minuti di gioco l’Asiago può giocare in powerplay e colpisce un palo con Gellert ben imbeccato da McParland. I Leoni continuano a produrre gioco e guadagnano altri 4 minuti di penalità al 13’, ma anche in questa occasione non riesce a segnare. Negli ultimi secondi del tempo dopo una parata di Zimmermann, Bayer ed Olivero vengono alle mani, entrambi sanzionati con 5 minuti di penalità.

Nel secondo tempo la partita prosegue sul copione del primo tempo con l’Asiago che continua ad attaccare e il Vienna che abbozza qualche ripartenza. Al 7’ azione insistita della seconda linea, Olivero si accentra, il disco finisce sul bastone di Loschiavo che a due passi dalla porta mette il disco sotto la traversa. Poco dopo Magnabosco e McParland si scambiano il disco in velocità, ma Zimmermann è bravo sulla deviazione sotto porta di Magnabosco. Poco dopo Forte viene colto di sorpresa da un disco ballerino, Hermanstad ne approfitta e si involta verso la porta di Vallini, che riesce a fermarlo. Al 13’ il Vienna prova a liberare il terzo, il disco sbatte su Rosa e finisce sul bastone di McParland che di polso fredda Zimmermann per il 2-0. Negli ultimi minuti del tempo l’Asiago deve difendersi in quattro, ma, dove non arriva il penalty killing, arriva Vallini.

Nel terzo tempo il Vienna cala vistosamente il ritmo, lasciando all’Asiago gestire disco e partita. I Giallorossi tengono il puck per quasi tutto il tempo senza concedere praticamente nulla agli ospiti. A meno di cinque minuti dal termine il Vienna prova a togliere il portiere a caccia del goal che riaprirebbe la partita, ma l’Asiago si impossessa subito del disco e chiude il match con il primo goal ufficiale di Tedesco in maglia Stellata. Negli ultimi minuti la squadra ospite perde la testa e rimedia diversi minuti di penalità, tra cui una penalità partita per Lakos, reo di aver colpito Loschiavo con un pugno da dietro al volto durante un’azione di gioco.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince e si porta così a quota 23 punti in terza posizione, ma il weekend non è ancora finito, perché domani alle 18:30 Benetti&Co. incroceranno i bastoni del Bregenzerwald.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Loschiavo, Vankus, Ginnetti, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Gellert, Tedesco, Rosa, Magnabosco.
Formazione Vienna: Zimmermann (Lichtenecker), Akerman, Akesson, Hermanstad, Artner, Neubauer, Lakos, Bayer, Bohm, Antal, Preiser, Piff, Steibl, Ranftl, Maxa, Hofer, Rohm.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 27:38 1:0 GWG EQ ASH Loschiavo V. (21) Olivero S. (12) Ginnetti C. (28)
2 33:44 2:0 EQ ASH McParland S. (10) Rosa M. (91) Magnabosco J. (95)
3 55:28 3:0 EN EQ ASH Tedesco D. (67) Forte F. (2) Loschiavo V. (21)
About the Author