L’Asiago torna da Vienna con i tre punti

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 2 a 5 a Vienna e torna a casa con tre punti di vitale importanza per l’accesso al master round. Per i Giallorossi, come annunciato, fuori Tessari.

il primo tempo l’Asiago passa al primo vero affondo con Magnabosco che servito da Dal Sasso non lascia scampo a Zimmermann con la sua conclusione. La prima frazione non spicca assolutamente per il gioco espresso dalle due squadre, che non riescono ad essere sufficientemente precise. L’Asiago può giocare due powerplay, uno al 4’ e uno al 11’ ma non costruisce nulla di pericolo e addirittura durante la seconda superiorità numerica rischia qualcosa sulla ripartenza di Hermanstad che impensierisce Cloutier. Negli ultimi minuti di gioco Rosa ci prova da dietro porta ma Zimmermann è pronto, mentra sull’altro lato ci prova Winkler che trova sulla sua strada Cloutier.

Nel corso della frazione centrale l’Asiago va vicino al raddoppio innumerevoli volte, ma non riesce a sfondare. Dopo pochi minuti dall’inizio del tempo Phil Pietroniro colpisce il palo destro con un suo tiro dalla blu. A metà frazione McParland bussa alla porta di Zimmermann due volte e riceve altrettante risposte negative, prima con una bella discesa sulla destra con il disco che si ferma a fianco al palo, poi con una conclusione da posizione quasi centrale sulla quale Zimmermann mette il gambale. Al 17’ Gellert viene penalizzato e il Vienna in 20 secondi capitalizza con Anderson, che riceve il disco dopo una parata di Cloutier e riesce a spedire il disco in porta. Dopo il goal l’Asiago riceve altre due penalità e si deve difendere anche in 3 per una trentina di secondi, ma la difesa regge fino allo scadere.

Nel terzo tempo l’Asiago passa a condurre in superiorità numerica con Loschiavo che al 4:00 spedisce il disco all’incrocio di destra. Passano 48 secondi e Neubauer sorprende Cloutier sul suo palo e pareggia il match. I Giallorossi non si lasciano abbattere e un minuto e mezzo più tardi capitalizzano la discesa di McParland con il goal di Rosa, che dopo aver ricevuto il disco dal compagno lo spedisce in fondo al sacco. I Leoni continuano a mordere e a metà tempo segnano ancora grazie ad una rete stupenda di Caporusso, che prima salta un giocatore sulla destra, poi mette giù il portiere, aggira la porta e deposita in rete. Per i restanti 10 minuti di tempo la squadra di Mattila controlla il gioco e il risultato, chiudendo poi la partita con Ginnetti che dal proprio terzo spedisce il disco nella porta lasciata sguarnita dai padroni di casa.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista tre punti fondamentali per la corsa al master round e guadagna il 6° posto. Tutto ancora da decidere però, con l’ultimo di sabato, quando alle 19:00 l’Asiago affronterà il Kitzbuhel in casa.
Vienna Capitals Silver – Asiago Hockey 2:5 (0:1, 1:0, 1:4)

Formazione Vienna: Zimmermann (Lichtenecker), Piff, Preiser, Neubauer, ROhm, Akerman, Rantlf, Akesson, Posch, Anderson, Winkler, Norberg, Pallierer, Kittinger, Hermanstad.

Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Gellert, Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Rosa, Magnabosco.

0:1 Davide Dal Sasso (2.58), 1:1 Hans Löfquist (36.56), 1:2 Vincent Loschiavo (44.00), 2:2 Henrik Neubauer (44.48), 2:3 Marco Rosa (46.12), 2:4 Louie Caporusso (50.11), 2:5 Cameron Ginnetti (59.05)

Foto David S. Wassagruba

About the Author