L’Asiago torna a Vipiteno per affrontare i Broncos

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey riprende il cammino in Alps Hockey League domani a Vipiteno contro i Broncos. Dopo una settimana dall’ultima partita, i Leoni tornano sul ghiaccio e Barrasso potrà contare nuovamente su Pietroniro, che, scontate le due giornate di qualifica, torna arruolabile.
I Giallorossi hanno vinto 11 partite consecutive, raccogliendo 32 dei 33 punti in palio, e si trovano al secondo posto della classifica, dietro ai Rittner Buam che distano 4 punti con una partita in più. Al momento gli Stellati possono vantare 4 giocatori nelle prime 8 posizioni della classifica marcatori: Rosa, secondo assoluto, con 47 punti, Bardaro con 45 (miglior realizzatore insieme a Torquato, grazie ai suoi 23 goal), Nigro con 43 e Scandella con 41. Per il Vipiteno invece c’è la coppia formata da Duffy e Sotlar, entrambi a 44 punti, che rappresenta il pericolo maggiore per le difese avversarie. Nelle ultime 20 partite l’Asiago è la squadra che ha collezionato più punti, ben 47, con 76 reti messe a segno e 47 subite, mentre il Vipiteno nelle ultime 20 partite ha racimolato 28 punti. Gli scontri diretti stagionali sono in favore dei Giallorossi, usciti vittoriosi 3 volte su 4 (una volta all’overtime), mentre il Vipiteno ha vinto solamente il primo confronto all’Odegar con il risultato di 1-2.

Ingaggio inziale domani alla Weihenstephan Arena di Vipiteno alle 19:30. L’obiettivo per la Migross Supermercati Asiago Hockey è quello di portarsi a ridosso dei Rittner Buam, impegnati nella Finale di Continental Cup, ma il Vipiteno sarà come sempre un avversario ostico, che metterà sul ghiaccio tutto quello che ha per fermare i Leoni.

About the Author